Spiaggia di Punta Molentis

Villasimius, CA

3.7 /5

27°

Spiaggia Punta Molentis - Villasimius - Sardegna 3.7

La spiaggia di Punta Molentis è situata nel territorio di Villasimius, in Sardegna, all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. mostra altro

È una spiaggia di modeste dimensioni e caratteristica per i contrasti di colori: la sabbia chiara con le striature rosate della riva, il mare che ha un colore che va dal turchese al blu cobalto ed il verde della macchia mediterranea che la circonda.

Punta Molentis ha la forma di un arco, affollata nei mesi estivi, e quasi interamente libera. Ai lati della spiaggia sono presenti degli speroni rocciosi: ex cave di granito e alcune rocce sono presenti anche sulla battigia donando una vista meravigliosa al tramonto dove i raggi solari si infrangono sulle onde colorando l’area con sfumature rossastre.

I fondali marini sono bassi e l’acqua cristallina, rendendo possibile la pratica di sport acquatici come lo snorkeling. Potrete noleggiare attrezzature sia per la spiaggia che per praticare sport acquatici presso lo stabilimento balneare di Punta Molentis.

Una curiosità: questo tratto di costa deve il suo nome agli asinelli sardi, su Molenti, l’asino appunto, mezzo di trasporto utilizzato da coloro che lavoravano presso le cave della zona.

 

27°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

3.7/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 4.0/5
  • Pulizia spiaggia 3.5/5
  • Bellezza naturale 3.5/5
  1. Melissa83 4.3/5 IT, Maggio 25, 2019

    La strada x arrivarci è sterrata ma il parcheggio è gratuito. Mare chiarissimo con fondo degradante. Bellissima niente da dire, anche la parte vicino agli scogli. Consiglio.

  2. Alberto 3.0/5 IT, Agosto 9, 2018

    Mentre scrivo questa recensione mi trovo proprio a Puna Molentis. Ci siamo svegliati all’alba perché eravamo stati avvisati del fatto che il parcheggio per le auto e’a numero chiuso(Max 200). In effetti è così…purtroppo però la spiaggia e’ comunque affollatissima (sinceramente troppo)…tra l’altro motoscafi e gommoni arrivano a riva a motore acceso. Sconsiglio questo posto nei period di altissima stagione.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?