Spiaggia di Porto Tramatzu

Teulada, CA

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

24°

Spiaggia di Porto Tramatzu
Bandiera Blu 2019

La spiaggia di Porto Tramatzu è situata all’interno dell’omonima località balneare che si trova nel territorio di Teulada, in Sardegna. mostra altro

Località premiata con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia): la spiaggia di Porto Tramatzu è un’insenatura naturale inserita fra la Spiaggia di S’Ortixeddu (anche conosciuta come la Spiaggia degli Americani) ed il Porto di Teulada, proprio al confine con l’area militare di Capo Teulada.

L’arenile si presenta di modeste dimensioni e composto, come per la maggior parte delle spiagge di Teulada, da candida sabbia bianca di granulometria media. Il mare è cristallino con colori che vanno dal turchese al blu e ha fondali bassi e digradanti: motivo per il quale è molto apprezzata da famiglie con bambini piccoli che possono giocare sulla riva in tranquillità.

Spiaggia libera con un unico stabilimento balneare dove potrete noleggiare sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici come lo snorkeling.

Di fronte alla spiaggia c’è Isola Rossa, un piccolo isolotto ricco di vegetazione mediterranea raggiungibile con un gommone privato oppure partecipando alle escursioni in barca che partono con regolarità dal Porto di Teulada.

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?