Spiaggia di Porto Palmas
Sassari, SS
13°

La spiaggia di Porto Palmas è situata nel territorio dell’Argentiera, in provincia di Sassari, sulla costa nord-occidentale della Sardegna. mostra altro
L’arenile è di modeste dimensioni, circa duecento metri, ha la forma di mezzaluna ed è composto da sabbia chiara di media granulometria. Ai lati della spiaggia ci sono due promontori che la riparano dai venti e che dolcemente scendono verso il mare; il tutto è ricoperto da una rigogliosa macchia mediterranea. Il mare è cristallino e di un colore che va dal turchese della riva al blu del largo; i fondali marini sono bassi e digradanti, permettono quindi anche a coloro che non sono esperti nuotatori di fare il bagno in mare in tranquillità.
Porto Palmas è una spiaggia poco frequentata anche nei mesi estivi, riservata, ed è il luogo ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza a contatto con la natura lontani dal caos cittadino. In zona non ci sono molti servizi, c’è un punto ristoro, un parcheggio e la possibilità di noleggiare barche per ammirare la Baia dell’Argentiera dal mare.
La spiaggia di Porto Palmas, più volte vincitrice della Bandiera Blu assegnata dalla Fondazione per l’educazione ambientale, è frequentata soprattutto da coloro che amano praticare le immersioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling per la considerevole presenza di flora e fauna marina da ammirare con maschera e boccaglio.
Una curiosità: nei pressi della spiaggia di Porto Palmas è situata una piccola caletta sabbiosa con le stesse caratteristiche della spiaggia principale denominata Caletta di Porto Palmas Nord.
13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Servizi
- Accessibilità disabili
- Bar
- Noleggio barche
- Parcheggio
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?