Spiaggia di Passoscuro
Fiumicino, RM
27°
La spiaggia di Passoscuro, anche conosciuta come Passo Oscuro, è siutata nel territorio di Fiumicino fra Marina di Palidoro e Fregene, a pochi chilometri da Roma a Nord della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. mostra altro
L’arenile si presenta ampio e lungo, composto da sabbia fine di colore dorato e ben distribuito fra spiaggia libera e gestita dagli stabilimenti balneari; presso questi ultimi potrete noleggiare attrezzature per rilassarvi sulla sabbia, partecipare agli eventi di gruppo oppure giocare a beach volley e beach tennis. I fondali marini sono bassi e digradanti, adatti a coloro che hanno poca dimestichezza con il nuoto come i bambini.
La spiaggia di Passoscuro è frequentata anche dagli amanti di sport acquatici come il surf ed il kitesurf: è infatti uno spot dove è possibile, soprattutto lontano dai mesi estivi, divertirsi con la propria tavola (in alternativa è possibile noleggiarne una e prendere lezioni presso la scuola di kitesurf di Passoscuro).
Una curiosità: la spiaggia di Passoscuro è stata scelta come location per la scena finale de La dolce vita di Federico Fellini.
DOG-FRIENDLY: è possibile condurre i propri cani nel tratto accessibile agli amici a quattro zampe situato al confine fra Passoscuro e Palidoro.
27°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Pet Friendly
- Sportivo
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature acquatiche
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Ristoranti
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
Recensioni
-
La spiaggia libera è veramente trascurata e sporca. Credo anche l’acqua, il mare, mia figlia ed altre bambine sono tornate a casa piena di bolle pruginose. Forse un vero divieto di balneazione ed una pulizia delle acque e della sabbia è necessaria. Che gli organi di competenza ne prendano atto.