Spiaggia di Ogliastro Marina
Castellabate, SA
27°
La spiaggia di Ogliastro Marina è situata nei pressi di Punta Licosa all’interno dell’omonima località balneare del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate che preserva numerose specie di flora e fauna marine come la Triglia di Licosa, magnifico esemplare rosso con striature dorate. Ogliastro, Ugliastro in dialetto locale, è una località frequentata soprattutto per le meraviglie naturali e la pulizia dei suoi arenili, basti pensare che viene scelta dalle bellissime tartarughe marine Caretta caretta per depositare le proprie uova. mostra altro
L’arenile della spiaggia di Ogliastro Marina si presenta stretto e lungo, composto da sabbia fine di colorazione chiara e circondato da una profumata macchia mediterranea. Tanti i servizi e le strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast per soggiornare in zona. Entrambi sono requisiti fondamentali per l’assegnazione della bandiera blu da parte della FEE, premio che Ogliastro Marina conquista da anni.
Spiagge del Cilento27°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La baia stupenda ma il comume non fa niente per il problema alghe…peccato xe a mio avviso e’davvero un piccolo paradiso…ci vorrebbero delle barriere….