
News / Consigli di trovaspiagge
Yoga in spiaggia: l’ideale per rilassare corpo e mente
Lo yoga in spiaggia è una delle attività più gettonate da praticare in riva al mare durante ogni stagione, per questo devi scoprire i suoi segreti e le posizioni più comuni!
Praticare yoga in spiaggia porta benefici sia mentali che fisici. Può aiutare a farti perdere peso, rafforza il tuo sistema immunitario e riduce ansia e stress dalla mente. Quando sei a contatto con la natura questi effetti benefici si amplificano ancora di più. Ecco perché è utile fare yoga in spiaggia.
Praticare yoga in spiaggia: benefici e quali esercizi fare
Se vuoi avere un’esperienza perfetta di yoga, farla in spiaggia ti aiuterà moltissimo. Quando senti il rumore delle onde e tocchi con i piedi la sabbia morbida, il tuo stato mentale si libera e diventi tutt’uno con la natura. In particolar modo, consigliamo di praticare tale attività magari ammirando un tramonto spettacolare, così da ottenere un ricordo indelebile nel proprio cuore. Stando in piedi, seduti o sdraiati su una superficie morbida come la sabbia rilassi i tuoi muscoli e le tue articolazioni permettendoti di svolgere al meglio gli esercizi, chiamati asana, che ti accingi a fare.
Il primo esercizio da fare per iniziare una buona sessione di yoga è il saluto al sole. Questo esercizio abbastanza semplice aumenterà l’elasticità e la flessibilità del tuo corpo. Ottimo per iniziare la giornata. Un’altra posizione utile per iniziare una sessione di yoga è “la montagna” chiamata anche Tadasana. Ti farà sentire forte e pronto per la giornata proprio come una montagna. Queste asana appena citate sono principalmente per il fisico.
Tale attività può essere utile anche per ottenere benefici spirituali. Le asana da fare per aiutare la propria spiritualità sono chiamate con il nome Brahmasana. Tra queste, una posizione di yoga che allieva lo stress e rilassa la mente è la Savasana dove bisogna concentrarsi sul proprio respiro. Sentire il rumore delle onde ti aiuterà ancora di più a concentrarti e liberare il proprio spirito e la propria mente.
Fa sempre bene praticare quest’attività?
Se vuoi aiutare il tuo fisico e la tua mente, praticare yoga in spiaggia sarà la cosa migliore da fare. Le onde, il vento e la sabbia ti aiuteranno a rimanere concentrato e a meditare. Ecco perche è sempre consigliato fare yoga in spiaggia. Hai qualche posizione da suggerire? Inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook e condividi la tua opinione con la nostra community.