Centinaia di persone cercano trucchi per abbronzarsi in estate ed in generale durante le giornate soleggiate. In effetti, quando il sole è molto forte, è logico prendere precauzioni, senza rinunciare ad un’affascinante abbronzatura. Grazie ai giusti suggerimenti, potrai riuscire ad ottenere proprio ciò, proteggendoti e non stressando la cute!

Trucchi per abbronzarsi: utilizzare creme ed oli appropriati

Creme e lozioni

Il primo trucco è quello di scegliere creme ed oli appropriati. Sul mercato sono disponibili diversi prodotti, ma presta attenzione a quelli che acquisti! Potresti ritrovarti con prodotti non molto efficaci che hanno come unico scopo quello di proteggerti dalle scottature, senza farti abbronzare efficacemente.

Come consiglio, ti diciamo di acquistare solo creme lanciate sul mercato dai migliori brand del settore. Scegliendo i marchi storici, potrai andare sul sicuro. In occasioni del genere, ricorda che risparmiare a tutti costi non è sempre un vantaggio. Anzi, potresti ritrovarti un prodotto scadente solo per non aver voluto spendere qualcosa in più!

Nutrirsi in modo giusto

Bere e mangiare i giusti cibi

Tra i trucchi per abbronzarsi, anche in modo veloce, molti consigliano di mangiare i cibi giusti. Ma quali sono le prelibatezze che non devi perdere? Beh, sicuramente tutte le pietanze che contengono grandi quantità di beta-carotene. Se vuoi ricordarti quali sono, devi semplicemente sapere che si tratta dei cibi di colore arancione.

Dunque, via libera a carote, melone e succhi d’arancia. Oltre all’abbronzatura, ricorda che in spiaggia devi mantenere la linea e puoi farlo con le giuste ricette light da preparare in modo semplice.

Distendersi al sole nelle vicinanze dell’acqua

Trucchi per abbronzarsi: distendersi al sole

Tra i trucchi per abbronzarsi in spiaggia c’è anche quello di distendersi vicino agli specchi d’acqua. In questo modo, i raggi del sole “rimbalzano” per così dire sull’acqua e sono di maggiore intensità. Puoi provare quest’attività in particolar modo nelle spiagge con Bandiera Blu, dove l’acqua è più limpida rispetto agli standard.

Questi erano i nostri suggerimenti in merito ai trucchi per abbronzarsi. Vuoi scoprire altre particolarità e ricevere ulteriori consigli? Continua a navigare nel nostro blog e leggi curiosità e notizie sulle spiagge!