Può essere davvero difficile riuscire a trovare le spiagge italiane più belle del 2020. In effetti, la nostra penisola è ricca di luoghi stupendi, che sembrano quasi irreali a volte. Ad ogni modo, noi di Trovaspiagge, essendo esperti del settore, abbiamo deciso di stilare un elenco dedicato. Ecco quindi quelle che sono secondo la nostra redazione le 5 spiagge italiane più belle del 2020!

Spiagge italiane più belle 2020: Cala Goloritzè – Sardegna

Cala Goloritzè Sardegna

La Sardegna è ricca di spiagge spettacolari. Non a caso, sul nostro blog è presente un articolo dedicato alle migliori spiagge dell’isola. Tra queste, occorre sototlineare Cala Goloritzè. Tale luogo si distingue dagli altri per l’ambiente naturale che lo circonda. Potrai ritrovarti circondato da massi imponenti e fare il bagno in un’acqua turchese ed incontaminata. Un vero paradiso!

Spiaggia di Tropea – Calabria

Tropea - Calabria

La spiaggia di Tropea, in Calabria, è davvero spettacolare. Il fondale è basso e sabbioso, adatto ai genitori che vogliono praticare diverse attività con i loro bambini. L’acqua in questo luogo è di colore azzurro e l’ambiente circostante sembra essere dipinto da un pittore esperto. Se hai visitato questo luogo, dicci la tua opinione con una recensione!

Baia di Erchie, Amalfi – Campania

Spiagge italiane più belle del 2020: Amalfi

Nell’elenco delle spiagge italiane più belle 2020 non poteva mancare un luogo della costiera amalfitana. La Baia di Erchie si trova tra Amalfi e Maiori ed un piccolo punto dove rilassarsi e godersi acque mozzafiato. Certo, arrivare su questa spiaggia può essere leggermente difficile, ma vale la pena farlo!

Cala Rossa, Favignana – Sicilia

Cala Rossa - Sicilia

La spiaggia di Cala Rossa a Favignana, in Sicilia, è una delle migliori d’Italia anche nel 2020. Non a caso, su portali come TripAdvisor o simili, questa spiaggia viene spesso votata come la più bella della penisola. Certo, a causa della scogliera può essere scomoda per alcuni, ma la presenza delle rocce garantisce un’acqua limpida e splendente.

Torre Sant’Andrea, Melendugno – Puglia

Spiagge italiane Puglia

Chiude la selezione delle spiagge italiane più belle 2020 la spiaggia di Torre Sant’Andrea con i suoi meravigliosi faraglioni. L’immagine parla da sola: sembra di essere in una località esotica e invece tale luogo si trova in provincia Lecce. Un’ulteriore prova che non serve andare all’estero per ammirare spiagge incredibili.

Le spiagge italiane più belle 2020: quali sono le tue scelte?

Sei d’accordo con la nostra selezione o hai altri suggerimenti? Facci sapere cosa ne pensi inviandoci un messaggio su Facebook!

Se invece vuoi leggere altre informazioni leggi gli altri post del nostro blog!