
Spiagge in Sicilia: ecco la nostra top 5
Le spiagge in Sicilia sono stupende. Su quest’isola sono presenti alcuni luoghi meravigliosi, con mare turchese e natura incontaminata. Quali sono i migliori? Ecco la top 5 della redazione di Trovaspiagge!
È arrivato il momento di scegliere le migliori spiagge in Sicilia! La nostra redazione ti ha fornito alcuni consigli in questi ultimi giorni, facendoti scoprire la nostra selezione in merito alle migliori spiagge della Sardegna e della Puglia. Ora insieme, scopriamo le spiagge siciliane!
Scala dei Turchi, Agrigento
La Scala dei Turchi ad Agrigento merita di far parte della nostra selezione delle migliori spiagge in Sicilia. Si tratta di un luogo unico, con acqua splendida e limpida. Senza parlare poi del paesaggio circostante, una parete rocciosa composta da una fantastica falesia bianca. Sinceramente, un luogo da non perdere (e da recensire!) durante le proprie vacanze in Sicilia.
Lido di Cefalù, Cefalù
Lido di Cefalù, nell’omonima città siciliana, è un’altra spiaggia da non perdere. Questa località è consigliata per coloro che amano la movida ed il divertimento, visto che al calar del sole offre numerose attività per giovani e non solo. Una delle spiagge consigliate non solo per fare un bagno in acque meravigliose, ma anche per provare i classici cocktail rinfrescanti in riva al mare. Hai mai visitato la spiaggia? Lascia una tua recensione nella nostra pagina dedicata!
Spiagge in Sicilia: Cala Rossa, Favignana
Non poteva mancare in questa selezione la spiaggia di Cala Rossa. Sita sull’isola di Favignana, è una delle migliori spiagge in Sicilia e dell’intero territorio italiano. Un vero paradiso che somiglia alle spiagge caraibiche che spesso si vedono in TV. Chi ama il mare non può fare a meno di visitarla almeno una volta nella vita, anche perché per raggiungere tale località è necessario compiere un’avventurosa escursione via mare. Se invece già l’hai visitata in passato, esprimi un tuo pensiero o ricordo al riguardo.
Spiaggia di Mondello, Palermo
La spiaggia di Mondello a Palermo è semplicemente spettacolare. L’acqua si confonde con il fondale composto da sabbia bianca e crea uno stupefacente effetto ottico. Inoltre, il fondale è anche abbastanza basso e permette a chiunque di rilassarsi, bambini inclusi. Una delle migliori spiagge da visitare per chi si trova a Palermo e nei suoi dintorni.
Cala dell’Uzzo, San Vito lo Capo
Questa piccola cala a San Vito lo Capo è l’ideale per chi ama la natura ed il relax. L’abbiamo inclusa nella nostra selezione per dare un suggerimento a tutti coloro che vogliono vivere la propria vacanza lontano dal caos estivo. Fare un bagno in questa località è rigenerante, puoi farlo specialmente durante le giornate più afose. Se hai provato quest’esperienza, condividila con la community di Trovaspiagge lasciando una recensione.
Spiagge in Sicilia: quali sono i tuoi consigli?
Queste erano le nostre spiagge in Sicilia consigliate. Hai altri suggerimenti? Se vuoi, scrivi un commento o invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook. In alternativa, continua a leggere i consigli del nostro blog e leggi gli altri articoli!