
Spiagge in Puglia: le migliori consigliate da Trovaspiagge
Le spiagge in Puglia sono davvero tante e sono tutte molto belle. Ma quali sono le migliori? Continua a leggere per scoprire la nostra speciale selezione, potrai ammirare luoghi magnifici che ti faranno rimanere a bocca aperta!
Quest’anno molti hanno scelto le spiagge in Puglia per le proprie vacanze. In effetti, alcuni luoghi di questa regione sono davvero stupendi. Ad ogni modo, forse non conosci quelli che sono i migliori posti per fare il bagno in questa zona. Ebbene, la redazione di Trovaspiagge vuole venire incontro a tutti i suoi lettori. Ecco quindi la nostra speciale selezione in merito alle migliori spiagge in Puglia.
Spiagge in Puglia: Torre Sant’Andrea
Se una spiaggia viene inclusa tra le migliori d’Italia secondo la nostra redazione, non può mancare tra le più belle della propria regione. Torre Sant’Andrea è un merviglioso luogo roccioso, forse scomodo per alcuni, ma assolutamente spettacolare. L’acqua qui è splendida e pulita: un piccolo angolo di paradiso.
Spiaggia di Punta Prosciutto
La spiaggia di Punta Prosciutto è da visitare per diverse ragioni. Il suo manto sabbioso è soffice ed adatto a chiunque voglia rilassarsi. L’acqua che bagna la costa poi, è incredibilmente limpida. In questa zona il mare sembra essere quasi trasparente e potrai ammirare il fondale senza immergerti. Hai visitato questa spiaggia e vuoi esprimere il tuo parere? Scrivi una tua recensione!
Spiaggia di Marina di Pescoluse
La Spiaggia di Marina di Pescoluse viene spesso citata tra le migliori della regione. Non a caso, nel corso degli anni si è meritata il nome di “Maldive del Salento“. Certo, qualcuno potrebbe pensare che il paragone sia esagerato ma non troppo. L’acqua che bagna la sabbia soffice è spettacolare, fare un bagno qui è un’esperienza rilassante e rigenerante. Da provare se si trascorrono le vacanze in Puglia. Se hai visitato la spiaggia, facci sapere la tua opinione!
Spiagge in Puglia: spiaggia di Torre dell’Orso
La spiaggia di Torre dell’Orso è amata da diverse persone. In questo luogo potrai trovare sia zone rocciose che aree sabbiose. In poche parole, potrai trovare sempre la spiaggia che si sposa alla perfezione con le tue esigenze. Inoltre, su tale spiaggia puoi praticare diverse attività come le immersioni.
Baia dell’Orte, Otranto
Infine, tra le migliori spiagge in Puglia inseriamo Baia dell’Orte. Ricca di rocce dalle forme particolari, questa zona è bagnata da un mare splendente. Nelle giornate più luminose poi, il colore dell’acqua oscilla tra il blu ed il verde, una meraviglia per gli occhi e non solo!
Esprimi la tua opinione
Queste erano le nostre scelte. Hai alcuni suggerimenti? Vogliamo conoscere la tua opinione e puoi condividerla con la community sulla nostra pagina Facebook.
Se invece vuoi ottenere altre info su spiagge e non solo, allora continua a leggere le notizie sul nostro blog!