
Spiagge in Liguria: le migliori delle Cinque Terre
Le spiagge in Liguria sono sempre affollate e richieste. Ma quali sono le migliori? Scoprilo ora nella nostra esclusiva selezione!
Ci sono alcune spiagge in Liguria che sono davvero meravigliose. Forse stai pensando di pianificare la tua prossima vacanza in questa regione o sei solo curioso di sapere quali sono le spiagge migliori. Ebbene, in quest’articolo puoi trovare proprio ciò che ti serve. Noi di Trovaspiagge abbiamo deciso di replicare il format delle “Migliori Spiagge” di una determinata regione italiana, come ad esempio Sardegna e Campania, questa volta con la Liguria! Ecco la nostra speciale selezione dove ci concentreremo in particolar modo sulle Cinque Terre!
Spiagge in Liguria: Spiaggia di Camogli
La prima spiaggia da inserire in questa selezione è la Spiaggia di Camogli. Si tratta di una meravigliosa zona composta da ciottoli non fastidiosi e bagnata da un’acqua cristallina.
Inoltre, sulla spiaggia e nelle immediate vicinanze sono presenti servizi di vario genere. Sicuramente, una meta da non perdere! Hai mai visitato questa spiaggia? Allora lascia subito la tua recensione sul nostro portale.
Spiaggia di Vernazza
Vernazza è un favoloso borgo delle Cinque Terre. Una meta da non perdere per chi vuole ammirare un paesaggio colorato e vivace. La spiaggia è piccola, adatta a chi vuole fare un bagno veloce e godersi il panorama. Un must in Liguria, inclusa anche nelle Bandiere Blu italiane.
Se hai mai visitato questa zona, esprimi la tua opinione sulla nostra scheda dedicata.
Spiaggia di Monterosso al Mare
La scogliera di Monterosso al Mare è semplicemente stupefacente. Questo piccolo borgo sembra essere stato dipinto a mano da un pittore esperto. Il mare è cristallino e l’ambiente è selvaggio e mozzafiato.
Durante la propria vacanza in Liguria è impossibile non seguire le indicazioni ed arrivare in questa ennesima perla delle Cinque Terre per fare un bagno.
Spiaggia di Riomaggiore
La spiaggia di Riomaggiore conclude la nostra selezione di migliori spiagge in Liguria. Il paesino di Riomaggiore è a strapiombo sul mare e per riuscire a fare il bagno puoi usufruire di pratiche calette sicure e controllate. Un’esperienza adatta specialmente per i più avventurosi o per i giovani che non badano ai comfort. Magari puoi scegliere anche di noleggiare una canoa o un kayak per visitare le diverse insenature della scogliera.
Famiglie con bambini o coppie che cercano relax invece possono scegliere le altre spiagge indicate in precedenza!
Spiagge in Liguria: quali sono le tue scelte?
Questa era la nostra selezione di spiagge in Liguria. Sei d’accordo? Se vuoi, puoi suggerirci attraverso o un commento o un messaggio su Facebook le spiagge che secondo te dovrebbero far parte di quest’elenco.
Se invece vuoi scoprire altre curiosità sulle migliori spiagge italiane, allora continua a leggere il nostro blog!