Si può prenotare l’ombrellone in spiaggia direttamente dal proprio smartphone? Ebbene sì, su Trovaspiagge è possibile prenotare un ombrellone online e da qualsiasi device, smartphone, tablet o desktop che sia! Fino a poco tempo fa il booking online era riservato a hotel e ristoranti, la possibilità di prenotare il proprio ombrellone in spiaggia sembrava un’utopia. Del resto, chi di noi non ha in mente l’immagine di affannati bagnini che scarabocchiano un foglio di carta spiegazzato su cui sovrappongono disordinati numeri di ombrelloni e nomi di clienti? Ebbene, una delle maggiori novità del nostro portale per l’estate 2019, una vera e propria innovazione di tecnologia e costume nel mondo del turismo balneare, è proprio la possibilità di prenotare online il proprio ombrellone assicurandosi un posto in spiaggia senza dover fare file ed evitando l’incertezza di trovare uno spazio libero per tutta la famiglia.

Gli utenti di trovaspiagge potranno scegliere la spiaggia di loro interesse, leggere le informazioni ad essa inerenti e prenotare albergo e ombrellone in un’unica soluzione veloce e affidabile.

Non hai familiarità con la tecnologia e non sai da dove iniziare? Niente paura, il nostro sistema di prenotazione online di ombrelloni è stato strutturato in maniera intuitiva ed è facile da utilizzare, anche per coloro che hanno poca dimestichezza con telefoni e internet.

Prenotazione ombrellone online: come fare?

Per prima cosa bisogna andare sulla pagina relativa alla spiaggia dove si intende trascorrere la propria vacanza o gita al mare e scorrere fino alla sezione di colore giallo intitolata: Prenota un ombrellone!

Prenotazione ombrellone - Bookings ombrellone Prenotazione ombrellone online su trovaspiagge

 

Una volta lì, bisogna inserire le date di arrivo e partenza ipotizzate per il soggiorno in spiaggia.

In automatico verranno mostrati, in una finestra esterna, tutti gli stabilimenti balneari disponibili per la prenotazione online in quella specifica spiaggia e per l’intervallo di date prescelto. Di ciascun lido che offre il servizio di prenotazione online di ombrelloni potrai vedere l’immagine, leggere il nome e l’indirizzo.

Lido Sirena oppure Chalet Mario? Bagni Miramare oppure Stabilimento Regina Giovanna? A te la scelta dello stabilimento balneare che più ti interessa prenotare prendendo in considerazione, magari, quello più vicino all’albergo dove pernotterai oppure quello più vicino al centro cittadino e ad attrazioni ed eventi.

Una volta scelto lo stabilimento, verrai reindirizzato sul portale dei nostri partner dove potrai sia leggere qualche informazione in più riguardo la struttura, i servizi presenti, il noleggio e l’accessibilità, sia prenotare online il tuo ombrellone con pochissimi click e in maniera sicura e affidabile.

Prenotazione ombrellone - Bookings ombrellone spiagge Prenotazione ombrellone online su trovaspiagge

 

Nella spiaggia che hai scelto non compare la scritta: Prenota il tuo ombrellone?

Vuol dire che stiamo ancora lavorando all’attivazione del servizio di booking online di spazi ombrellone (con annessi lettini e sdraio, si intende!) per quella spiaggia; torna a trovarci più in là, probabilmente nel frattempo avremo pubblicato il servizio di prenotazione ombrellone anche per quella spiaggia.

A oggi in Italia gli stabilimenti balneari che hanno acconsentito all’attivazione del servizio di booking via internet di ombrelloni e lettini sono ancora pochi, ma la tendenza è in rapida ascesa, e ben presto contiamo di poter offrire il servizio di booking online di ombrelloni per tutte le spiagge del nostro bel Paese!

 

Al momento attuale è possibile prenotare l’ombrellone nelle seguenti spiagge:

 

Cosa stai aspettando? Prenota ombrellone e lettino con trovaspiagge per assicurarti il posto migliore in spiaggia!