L’estate 2020 avrà dunque regole particolari che la renderanno per certi aspetti davvero unica. Di sicuro, ciascuno di noi potrà godersi una più vasta area di spiaggia personale, con ombrelloni e lettini posti ad una congrua distanza di sicurezza tra loro.

L’altra faccia della medaglia è costituita da un numero pressoché dimezzato di posti disponibili in spiaggia, con ciò che ne consegue: incertezza per i bagnanti di assicurarsi un posto in spiaggia, rischio di ricavi drasticamente ridotti per i gestori di stabilimenti balneari (che già stanno sostenendo altri costi aggiuntivi relativi al distanziamento sociale e alla sanificazione: strumenti e pratiche di igienizzazione di ombrelloni, lettini e servizi vari, segnaposto e segnacode).

Tutto questo rende l’ombrellone un bene raro e prezioso. Al punto che la startup Ombrellove ha pensato di dare una mano a turisti balneari e ai gestori di stabilimenti creando uno strumento in grado di risolvere alla radice questi problemi, fornendo una doppia garanzia anticipata:

  • agli utenti, la garanzia della disponibilità di un posto all’ombra 
  • ai gestori, la garanzia di allocare tutti gli ombrelloni e i lettini, ricavandone un incasso anticipato che li aiuta ad affrontare i costi della sanificazione.

È nato quindi Sun Bond (www.sun-bond.it), un voucher prepagato per ombrellone e 2 lettini, acquistabile con pagamento online e redimibile con minimo preavviso da parte degli utenti per i periodi di disponibilità stabiliti dal gestore.

Pochi ombrelloni in spiaggia Io mi prendo un Sun Bond

L’industria del turismo balneare, così, ha finalmente uno strumento per pianificare la stagione, promuoversi e raccogliere pagamenti immediati. E gli utenti/bagnanti (ovvero tutti noi) hanno finalmente la possibilità di pianificare le proprie vacanze al mare senza patemi d’animo, nella certezza di potersi assicurare da subito l’agognato posto in spiaggia.

I Sun Bond includono generalmente uno sconto o un servizio extra (es. aperitivo di benvenuto) e sono di cinque tipi: dal week-end all’intero abbonamento stagionale, per soddisfare le esigenze di turisti mordi e fuggi e clienti abituali. Garantiscono all’acquirente l’utilizzo di un ombrellone e due lettini con una buona flessibilità: possono essere utilizzati nel corso dell’intera stagione estiva 2020 nel rispetto delle condizioni espresse dallo Stabilimento Balneare, specifiche per ogni offerta.

Come acquistarli, e come iscriversi al circuito Sun Bond

Grazie alla partnership tra Trovaspiagge e Ombrellove, i Sun Bond saranno presto acquistabili sulle pagine di questo portale, e saranno proposti nella scheda di ciascuna delle spiagge per cui saranno disponibili. 

Gli stabilimenti balneari che vogliono richiedere l’iscrizione al circuito Sun Bond possono fare richiesta scrivendo a mail@trovaspiagge.it.