Le migliori spiagge della riviera romagnola sono prese d’assalto anno dopo anno. Ancora una volta però, molti si chiedono quali sono le più belle spiagge di questa zona. Ebbene, noi di Trovaspiagge, come precedentemente abbiamo fatto con Campania e Toscana, cercheremo di mettere tutti d’accordo. Ecco una selezione delle spiagge più belle che si possono trovare in Emilia-Romagna!

Migliori spiagge della riviera romagnola: la Spiaggia di Rimini

Spiaggia di Rimini

La spiaggia di Rimini è sicuramente una delle più gettonate. D’altronde, Rimini è la località più conosciuta della riviera. La sua spiaggia è dorata e molto fine. L’acqua non è limpida, è vero, ma la qualità delle acque è da Bandiera Blu.

Inoltre, le spiagge sono spesso attrezzate ed offrono una vasta gamma di comfort a chiunque voglia rilassarsi e godersi una giornata senza stress. Se hai visitato questa spiaggia, lascia una recensione ora!

Spiaggia di Marina di Ravenna

Migliori spiagge riviera Romagnola

Dopo Rimini, Ravenna è la località più conosciuta della riviera romagnola. Anche qui la spiaggia è molto bella. Si tratta di una distesa di sabbia morbida che si estende in lungo ed in largo. Il fondale basso permette ai bambini di essere sempre al sicuro e divertirsi.

Inoltre, puoi scegliere questa spiaggia anche per praticare esercizi fisici e migliorare il tuo allenamento. Scrivi ora la tua recensione su questa località!

Spiaggia di Cattolica

Migliori spiagge riviera romagnola: Spiaggia di Cattolica

Anche la Spiaggia di Cattolica è molto gettonata. In particolar modo, questa spiaggia viene visitata da famiglie con bambini che magari vogliono fare un salto al rinomato acquario.

Consigliamo questa spiaggia per la sua superficie morbida, la presenza di lidi balneari estremamente attrezzati e la qualità delle acque, assolutamente impeccabile.

Spiaggia di Milano Marittima

Spiaggia Milano Marittima - Romagna

Non poteva mancare in questa selezione la spiaggia di Milano Marittima. Si tratta di una delle spiagge più “in” dell’intera riviera. Oltre alla qualità delle acque e la pulizia della sabbia, questa spiaggia si differenzia dalle altre per la movida.

Difatti, sono davvero tanti i locali alla moda che rimangono aperti fino a tarda sera. Consigliamo questa spiaggia a chi vuole divertirsi e fare nuove conoscenze in riva al mare!

Migliori spiagge riviera romagnola: quali sono le tue scelte?

Questa era la nostra selezione per quanto riguarda le spiagge della riviera romagnola. Sei d’accordo con noi? Faccelo sapere con un commento o un messaggio alla nostra pagina Facebook.

In alternativa, leggi le altre notizie del nostro blog e scopri altre curiosità sulle migliori spiagge italiane!