Ferragosto in spiaggia: scopri quella più vicina a te

Spiaggia delle due sorelle - Riviera del Conero - Marche - Sirolo - Numana
Pubblicato

15 agosto 2018 al mare: dove andare?

Mancano ormai pochi giorni al 15 agosto e dallo scorso weekend milioni di italiani si sono messi in marcia per raggiungere il mare e trascorrere Ferragosto in spiaggia in compagnia di amici e parenti.

Non tutti però hanno la possibilità di stare via un’intera settimana lontani da casa e si accontentano quindi di fare un salto al mare soltanto il giorno di Ferragosto; magari per partecipare a qualche evento in spiaggia a ritmo di musica come le classiche cocomerate in riva al mare.

Quale spiaggia scegliere?

Sabbiosa o ciottolosa? Libera o gestita? Accessibile ai cani o solitaria e raggiungibile soltanto via mare?

Queste sono solo alcune delle informazioni che potrete trovare su Trovaspiagge.it, il portale delle spiagge italiane supportato da Altroconsumo, l’Associazione italiana dei consumatori.

Scopri la spiaggia più vicina a te: su Trovaspiagge.it

Sul nostro portale sono presenti migliaia di spiagge italiane: abbiamo mappato tutta la costa del nostro Paese da Nord a Sud, da Est a Ovest, spiagge della Sicilia e della Sardegna comprese.

Volete trascorrere Ferragosto in spiaggia ma a causa del lavoro o per problemi familiari non potete allontanarvi molto da casa? Non c’è problema: con il nostro innovativo sistema di geo-localizzazione potrete scoprire qual è la spiaggia più vicina a voi.

Vi basterà rispondere “Sì” alla richiesta iniziale del sito di geolocalizzarvi, sia che stiate usando un computer desktop o un dispositivo mobile (telefono smartphone, iPad e computer tablet) e scoprirete in pochi attimi la spiaggia più vicina a voi dove poter trascorrere Ferragosto in compagnia.

Una volta trovata la spiaggia più vicina alla vostra posizione GPS potrete leggerne la scheda per valutare se è di vostro gusto o meno ma soprattutto: potrete leggere le recensioni lasciate dalla Community di Trovaspiagge.it per rendervi conto del reale stato della spiaggia. Con le recensioni viene valutata la bellezza naturale e la pulizia di acque e spiaggia. Molti commenti hanno anche informazioni utili riguardo i servizi presenti in zona (e i relativi prezzi), se vi sono parcheggi, se sono accessibili e se vi sono strutture ricettive nelle immediate vicinanze.

Passammo l’estate su una spiaggia solitaria
E ci arrivava l’eco di un cinema all’aperto
E sulla sabbia un caldo tropicale dal mare
Franco Battiato – Summer on a solitary beach

Come i protagonisti del nostro video: volete trascorrere Ferragosto in una spiaggia solitaria con la vostra dolce metà e cercate una location tranquilla?

Non è facile. Andare al mare il 15 agosto è una delle attività più amate dagli italiani e trovare una spiaggia solitaria può risultare veramente complesso. Complesso, ma non impossibile.

Trovaspiagge.it può aiutarvi, in parte, nel realizzare questo vostro desiderio.

Come, chiedete?

Uno dei dati che forniamo ai nostri utenti nelle schede informative delle spiagge italiane è quella dell’affluenza: questa viene classificata in alta, media, bassa e nessuna.

Potrete quindi scoprire se la spiaggia dove volete trascorrere Ferragosto è ad alta frequentazione per capire se solitamente viene presa d’assalto durante i mesi estivi o meno ed evitare brutte sorprese come è accaduto al povero malcapitato del nostro video.

A proposito del video, vi è piaciuto?
Perché non ci lasciate un commento sul nostro canale Youtube?

Avete visto che spiaggia meravigliosa è stata scelta per le riprese? Qual è, chiedete?

Quella nel video è la spiaggia di Cala Calazza, in contrada Macari, nel comune di San Vito lo Capo, Sicilia. È una spiaggia di piccole dimensioni composta da un arenile sabbioso protetto da delle scogliere di grandi dimensioni ai lati sulle quali è possibile sdraiarsi e godersi una vacanza di tutto relax.

Il mare è di un meraviglioso turchese e l’acqua è cristallina; habitat naturale di numerose specie di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio: Cala Calazza è una spiaggia mai affollata e perfetta per coloro che amano praticare sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Una particolarità di questa spiaggia: la presenza di un bunker risalente alla seconda guerra mondiale a pochi metri dalla riva, bunker che veniva utilizzato per impedire ai nemici di invadere la costa del nostro Paese. A distanza di settanta anni ha perso il suo scopo bellico e viene usato come base dove potersi sdraiare e prendere il sole ed è proprio lì sopra che sono seduti i due fidanzati nella scena finale del nostro video.

 

La Sicilia è troppo lontana per trascorrere lì il vostro Ferragosto?

Visitate www.trovaspiagge.it e cercate la spiaggia più adatta a voi!

 

Vai alla pagina degli articoli

Hai trovato una spiaggia da consigliare?
La tua spiaggia preferita non risulta tra le nostre?

Segnalaci una nuova spiaggia