L’estate 2018 si avvicina: scegli dove andare in vacanza

L’estate 2018 si avvicina: scegli dove andare in vacanza
Pubblicato

Le spiagge italiane più ricercate su Trovaspiagge.it

 

L’estate 2018 è in arrivo ed è ora di prenotare la propria vacanza al mare. Non sapete dove andare? Sul sito Trovaspiagge.it troverete numerose proposte di viaggio: grandi spiagge o piccole calette, al Nord oppure al Sud, sabbia bianca o sabbia nera, accessibili o con giochi per bambini, ce ne sono per tutti i gusti. Proprio non sapete scegliere dove andare in ferie quest’estate? Vi consigliamo le cinque spiagge più ricercate sul nostro portale con la speranza di aiutarvi nella scelta.

 

La primo posto della classifica Trovaspiagge c’è: Torre Pozzillo, magnifica località balneare nei pressi di Cinisi – Palermo. La Sicilia attrae ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che scelgono proprio la nostra isola per le proprie vacanze. Torre Pozzillo si presenta con un arenile di piccole dimensioni, sabbia chiara e mare cristallino: ideale per gli amanti dello snorkeling.

 

Al secondo posto delle spiagge italiane più ricercate sul nostro sito è Cala Jannita (ne abbiamo parlato anche sul nostro articolo Spiagge colorate: le più belle d’Italia). Cala Jannita, conosciuta anche come la Spiaggia Nera, si trova a Maratea in Basilicata ed è celebre per la colorazione scura della sua sabbia di origine vulcanica. Tantissime le bellezze del territorio da visitare durante il vostro viaggio come per esempio la Grotta della Sciabella situata poco lontano dalla spiaggia.

 

Conquista la medaglia di bronzo la spiaggia di Avola, località turistica siciliana situata a pochi chilometri da Noto. L’arenile è ampio e lungo e composto da sabbia dorata e mare dalle tonalità turchesi e blu cobalto. Avola è la mèta ideale sia per gli amanti di sport acquatici sia per famiglie con bambini.

 

Fra le spiagge italiane più cercate va ricordata la Spiaggia dei Conigli sull’Isola di Lampedusa, in Sicilia. È una spiaggia di piccole dimensioni e vi consigliamo di prenotare con largo anticipo le vostre vacanze sull’isola perché durante la stagione estiva sono tantissimi i visitatori che vi soggiornano. La Spiaggia dei Conigli è situata di fronte l’Isola dei Conigli, nelle vicinanze di Cala Pulcino, ed è particolarissima con le sue acque cristalline ricche di flora e fauna marina.

 

L’ultimo consiglio di viaggio per l’estate 2018 è Marina di Castro, meravigliosa località balneare nel Salento, in Puglia. Marina di Castro non dispone di grandi spiagge sabbiose, la maggior parte sono scogli con discese al mare, ma questo non ne pregiudica la bellezza anzi: la rende ancora più selvaggia e di conseguenza di particolare pregio.

 

Spiaggia Avola - Estate 2018 Spiaggia Torre Pozzillo - Cinisi - Estate 2018 Spiaggia dei Conigli - Estate 2018 Spiaggia Cala Jannita - Maratea - Estate 2018

E voi, avete già scelto dove trascorrere le vacanze 2018? Cosa state aspettando?! Prenotate subito!

 

#estate 2018 #vacanze #mare #spiaggeitaliane

Vai alla pagina degli articoli

Hai trovato una spiaggia da consigliare?
La tua spiaggia preferita non risulta tra le nostre?

Segnalaci una nuova spiaggia