Prendere un cocktail da spiaggia è sempre una buona idea. Se vuoi immergerti completamente nel relax, puoi scegliere una bevanda rinfrescante e gustosa. Ma quali sono i cocktail da gustare mentre sei disteso al sole? La nostra redazione ha deciso di consigliarti in merito, creando un articolo in merito ai migliori cocktail da spiaggia. Ecco quali sono!

Cocktail da spiaggia: la selezione imperdibile

La nostra selezione di Cocktail

Ci sono alcuni cocktail che possono essere considerati come grandi classici. Si tratta di quelle bevande che bisogna provare almeno una volta durante la propria estate. Sicuramente, al primo posto di questa selezione c’è il Mojito. Si tratta di un cocktail leggero ed assolutamente rinfrescante, utile per combattere le alte temperature e l’umidità.

Un’altra delizia che non può mancare è la Piña Colada. Questo cocktail, che risulta essere anche la bevanda ufficiale del Porto Rico è incredibilmente gustoso e dissetante. Gli ingredienti sono adatti anche a coloro che non amano gli alcolici, visto che tale preparazione contiene un po’ di rum, succo d’ananas e latte di cocco.

Anche il Margarita Frozen deve essere menzionato in quest’articolo. Ghiacciato e pungente: proprio quello che ci vuole per combattere il caldo in spiaggia! Infine, l’ultimo, ma non per ordine d’importanza, dei cocktail da spiaggia è la Caipirinha. Si tratta di un drink brasiliano a base di Cachaca, Lime, zucchero e tanto ghiaccio. Alcuni pensano sia la bevanda ideale da bere in riva al mare, visto che si trova in ogni beach bar del mondo.

Caffè o cocktail?

Caffè o Cocktail in spiaggia

Gli italiani sono tradizionalisti e a volte preferiscono il caffè ad un cocktail esotico. Anzi, a volte la bevanda prediletta quando si è al mare è il cosiddetto “Caffè del Nonno“, con la sua crema fresca e appetitosa. Noi di Trovaspiagge consigliamo anche questa bevanda; anche se non rientra nei cocktail veri e propri, vale la pena provare tale delizia.

Inoltre, per una giornata ideale e per mantenersi sempre freschi, sarebbe ottimale provare un Caffè del Nonno al mattino, durante le ore più calde della giornata. Successivamente, quando il sole inizia a calare, puoi provare uno dei cocktail suggeriti e goderti un favoloso tramonto. Ti consigliamo di provare quest’esperienza specialmente nelle migliori spiagge italiane.

Questi erano i nostri suggerimenti sull’argomento. Hai altre idee? Comunicacele sulla nostra pagina Facebook! In alternativa, continua a leggere notizie e curiosità sulle spiagge italiane sul nostro blog!