Viaggio: medicinali, quali portare?

Medicinali in Viaggio, quali portare - News Altroconsumo
Pubblicato

Consigli di viaggio: quali farmaci mettere in valigia

La valigia è sempre la parte più noiosa dei preparativi per il viaggio e spesso, causa fretta, capita di dimenticare qualcosa a casa e di accorgersene una volta arrivati a destinazione. Ci sono dei must che dobbiamo portare sempre con noi durante la nostra vacanza e fra questi vanno menzionati i medicinali, soprattutto se stiamo seguendo una terapia quotidiana e i farmaci che assumiamo hanno bisogno di una ricetta specialistica.

Come conservare i farmaci in viaggio?

Leggi la nostra guida

Quali sono i farmaci da mettere in valigia? Anche il viaggio più organizzato può trasformarsi in un vero incubo per una sciocchezza. I disturbi più frequenti che possono affliggere i viaggiatori possono essere: nausea, mal di testa, punture di insetti e diarrea; quest’ultima è una delle problematiche più ricorrenti quando si viaggia in Paesi dove ci sono scarse condizioni igieniche e un’alta probabilità di contrarre infezioni causate da virus.

È consigliabile quindi mettere in valigia: antidolorifici, antipiretici, antinfiammatori, antidiarroici e un piccolo kit di pronto soccorso contenente cerotti e disinfettanti per ogni evenienza.

Scopri maggiori informazioni sui farmaci da portare in viaggio leggendo l’articolo completo su Altroconsumo […]

Vai alla pagina degli articoli

Hai trovato una spiaggia da consigliare?
La tua spiaggia preferita non risulta tra le nostre?

Segnalaci una nuova spiaggia