Meglio una crema idratante o un doposole? È uguale

Creme idratanti doposole - News Altroconsumo
Pubblicato

Quale prodotto è più indicato per la nostra pelle dopo l’esposizione solare? Meglio utilizzare una crema idratante, magari quella che usiamo abitualmente, oppure una crema doposole?

Sia che si utilizzi una crema idratante che un doposole: l’effetto che si ha sulla pelle, quella di idratare l’epidermide, è lo stesso. Entrambi i prodotti sono composti da acqua, sostanze grasse di origine vegetale o minerale ed elementi idratanti e umettanti come la glicerina.

Che differenza c’è allora fra una crema idratante e un prodotto doposole? Entrambi vengono spalmati sulla pelle per idratarla e la differenza sostanziale fra i due sta nella composizione e nell’aggiunta, nel secondo, di ingredienti che possono avere anche un’azione rinfrescante e lenitiva a contatto con la pelle, come l’aloe vera ed il mentolo, che possono offrire sollievo se la pelle è particolarmente secca.

È invece sconsigliabile l’utilizzo di creme idratanti al posto di creme solari poiché, a differenza di queste ultime, non hanno nessun fattore di protezione che contrasti i raggi UV.

Leggi l’articolo completo su Altroconsumo per ricevere maggiori consigli sull’acquisto […]

 

Vai alla pagina degli articoli

Hai trovato una spiaggia da consigliare?
La tua spiaggia preferita non risulta tra le nostre?

Segnalaci una nuova spiaggia