La spiaggia di Miramare di Rimini è situata al centro di questa bella ed ospitale cittadina, sul litorale adriatico, in Emilia Romagna, e ospita i bagni dal n. 129 al n. 150. mostra altro
È una delle più frequentate aree della Riviera Romagnola, e offre la più ampia gamma di servizi ai propri clienti. Questo tratto di litorale è occupato per lo più da stabilimenti balneari e aree super attrezzate, ma esistono anche dei tratti di spiaggia libera, dotati comunque dei servizi principali.
La spiaggia Miramare si trova a pochi passi dai grandi alberghi e dai ristoranti più famosi e tradizionali della Riviera, accanto al lungomare, alle piste ciclabili ed alle attività commerciali di ogni tipo.
Si tratta di un’ampia spiaggia di sabbia fine di colore dorato, con mare trasparente e fondale basso che digrada dolcemente, rendendola perfetta, così come tutto questo tratto di litorale, per famiglie con bambini e per i nuotatori meno esperti. La spiaggia Miramare di Rimini ha infatti, più volte, ottenuto la Bandiera Verde da parte de i pediatri italiani, premio che viene conferito alle spiagge a misura di bambini. I criteri di valutazione da soddisfare ottenere tale riconoscimento: acqua limpida con fondale basso vicino alla riva e digradante, presenza di bagnini e di servizio salvataggio, presenza di giochi per bambini, spazi per allattare o per cambiare i bambini, presenza di gelaterie, bar e ristoranti nelle adiacenze.
Per raggiungere la spiaggia esistono delle passerelle in legno che rendono agevole l’accesso anche alle persone con disabilità motoria.
In questo tratto di spiaggia tantissimi sono i servizi a disposizione e le attività di intrattenimento per adulti e bambini. A disposizione degli ospiti campi da basket, campi da calcetto, beach volley, bocce e ping pong sulla sabbia, noleggio canoe e pedalò, gonfiabili, noleggio biciclette, una palestra open air, un’area relax per consumare il proprio pranzo al sacco e dove sfogliare riviste e quotidiani. A disposizione degli ospiti più piccoli un baby parking, un’area giochi attrezzata ed un servizio di animazione. Quotidianamente vengono organizzate attività per intrattenere gli ospiti della spiaggia, come aquagym, balli e giochi di gruppo.
La sera i ristoranti di Miramare diventano luoghi perfetti per godersi l’aperitivo oppure ristorantini romantici in cui cenare nelle fresche sere d’estate.
DOG-FRIENDLY: La maggior parte degli stabilimenti balneari di Rimini autorizzano l’accesso in spiaggia ai cani purché dotati di microchip e regolarmente iscritti all’anagrafe canina.
Spiagge della Riviera RomagnolaCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Palmizi
- Qualità acque
- ----
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Fashion
- Movida
- Sportivo
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio pedalò
- Palestre
- Parcheggio
- Piscine
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Discoteca all'aperto
- Sport
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?