Spiaggia di Marina di San Vito
San Vito Chietino, CH
23°
La spiaggia di Marina di San Vito è inserita all’interno dell’omonima località balneare nel territorio di San Vito Chietino, in Abruzzo. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo con pareti a strapiombo sul mare; le sue spiagge sono in prevalenza composte da ciottoli di piccole dimensioni misti a ghiaia e hanno fondali bassi e digradanti. Questo tratto di litorale è conosciuto come Costa dei Trabocchi, antiche macchine per la pesca situate su palafitte che oggi, per la maggior parte, sono state convertite in strutture ristorative dove potrete gustare pietanze della tradizione abruzzese a base di pesce.
Marina di San Vito Chietino si è sviluppata turisticamente solo negli ultimi anni e oggi offre ai suoi visitatori tutti i servizi di cui essi hanno bisogno, dalle strutture ricettive a divertimenti per grandi e piccoli.
Una curiosità: a Marina di San Vito Chietino c’è il Promontorio Dannunziano, luogo caro al Vate abruzzese che fu fonte di ispirazione per le sue opere. Qui è ancora visibile l’Eremo delle Portelle, un eremo situato in contrata Portelle di San Vito Chietino, che ospitò Gabriele D’Annunzio nell’estate del 1889 e dove compose il celebre Trionfo della Morte.
Spiagge della Costa dei Trabocchi23°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?