Spiaggia di Marina di San Nicola
Ladispoli, RM
18°
La spiaggia di Marina di San Nicola è situata nell’omonima frazione nel comune di Ladispoli, Lazio, fra Palo Laziale e Marina di Palidoro. Cittadina balneare di piccole dimensioni, nata come consorzio turistico, e luogo ideale per coloro che cercano un luogo dove rilassarsi senza dover rinunciare a comodità come il noleggio di attrezzature per la spiaggia. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo circa 1,5 km, composto da sabbia di granulometria fine e di colorazione tendente al grigio e protetto da scogliere frangiflutto che hanno il compito di mitigare l’azione erosiva del mare.
La spiaggia di Marina di San Nicola dista circa un’ora da Roma ed è frequentata soprattutto dagli amanti di sport acquatici come surf e kitesurf: sin dagli anni ’80 del secolo scorso ha attirato surfisti di tutta Italia che solitamente si incontrano nel tratto di costa fra l’Associazione Velica e lo Stabilimento El Pareo.
Dalla spiaggia si può facilmente accedere, tramite una passeggiata sulla battigia, al Castello Odescalchi di Palo Laziale.
Una curiosità: a Sud della spiaggia di Marina di San Nicola, al confine con Marina di Palidoro, nei pressi della foce del fiume Statua: ci sono i resti di un’antica dimora romana datata intorno al I secolo a.C. e di un centro proto-urbano dove sono visibili meravigliosi mosaici policromi con figure geometrice e vegetali. Si presume che l’intera area fosse di proprietà di Gneo Pompeo Magno, per questo motivo è soprannominata la Villa di Pompeo di San Nicola.
18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Sportivo
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Ristoranti
- Scuola vela
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?