Marina di Alberese
Monte Argentario, GR
5°
Marina di Alberese è una località balneare molto famosa situata nel Parco Regionale della Maremma. Le sue spiagge sono famose per essere molto vaste e per la presenza di suggestive dune sabbiose.
Spiagge del Monte Argentario5°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Bar
- Ristoranti
Recensioni
-
Alla sbarra che regola l’accesso alla spiaggia di Marina di Alberese le auto sono quasi sempre in fila, in attesa che si liberino posti in entrata , ma per chi è in moto (come me) c’è una corsia riservata con accesso immediato. Non serve neppure prendere il biglietto: l’ente gestore (parco regionale della Maremma/Monti dell’Uccellina) ha installato un sistema di fotografia e lettura della targa in base a cui all’uscita paghi semplicemente inserendo il tuo numero di targa nella tastiera della cassa automatica. Per la mia moto ho pagato euro 5,50 dalle 11.15 alle 17.00. Bravi, veramente ben fatto!
-
Il problema è come raggiungere la spiaggia: l’accesso alle vicinanze è condizionato dal numero di auto nel parcheggio. Infatti si deve passare dalla sbarra del parco dell’uccellina, numero contingentato di accessi ( a pagamento fino a 2 € /ora) e se il numero è raggiunto stai fuori dalla sbarra! Quindi, avendo provato domenica 21 luglio 2019, non sono riuscita ad entrare.
-
Stando in acqua, a perdita d’ occhio, non si vede costruzione umana. Nemmeno un chioschetto da spiaggia. Bellissimo.
Però, dietro il boschetto un minimo di servizi docce, bar, sarebbe stato opportuno farle trovare