Lido Specchiolla
Brindisi, BR
7°
La bellissima spiaggia di Lido Specchiolla è caratterizzata dal colore chiaro del suo arenile e dalla presenza di scogliere piatte sulle quali sdraiarsi e trascorrere delle ore in tranquillità.
Sulla costa ci sono alcuni scogli di granito su cui nascono piante della tipica macchia mediterranea. Non molto affollato il Lido Specchiolla è la meta ideale per chi predilige vacanze all’insegna della tranquillità.
7°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Ristoranti
Recensioni
-
UNA COSTA DA SOGNO
Il lido Specchiolla si trova su un bellissimo litorale ma questa spiaggia mi ha particolarmente colpita. E’ un lido poco frequentato, molto tranquillo e pulito. Ho adorato le passeggiate sulla riva da cui si poteva chiaramente osservare la bellezza di tutta la costa e godere del suo arenile soffice e chiaro. Ho trovato un’oasi di tranquillità, passando le giornate sul bagnasciuga, approfittando della piacevole freschezza delle onde che arrivavano alla battigia, riuscendo a trovare quel pò di relax che cercavo dopo un anno di duro lavoro.
Tornerò sicuramente su questa costa a godere di altri momenti di pura tranquillità! -
La mia spiaggia preferita lungo la costa salentina. Ha un litorale pazzesco e a riva raramente la marea deposita le alghe lungo la battigia. Il lido poi è ben tenuto e permette l’accesso all’arenile anche agli animali da compagnia. Perfetta per le partite a beach tennis sul bagnasciuga.
-
Ci sono stato quest’anno (Lugio 2017) e ne sono rimasto soddisfatto.
Peccato che qualche giorno prima del mio arrivo c’è stata una mareggiata che ha portato a riva molta posidonia, nei lidi gli addetti hanno cercato di ripulire le loro pertinenze ma nell’acqua a riva era quasi impossibile fare il bagno senza esserne circondati.
Peccato anche che al di fuori dei lidi ho trovato molta immondizia lasciata dai campeggiatori/camperisti alla mercè del vento e degli animali.