Spiaggia di Lido Fiori
Menfi, AG
19°
La spiaggia di Lido Fiori, assieme alla spiaggia di Porto Palo, è una delle più famose e frequentate di Menfi. mostra altro
Per la sua pulizia di arenile e mare e per la qualità di servizi offerti al cittadino: Lido Fiori conquista da anni la preziosa Bandiera Blu della FEE; spiagge incontaminate, acqua cristallina e caratteristiche dune selvagge sono i punti di forza di questo meraviglioso tratto di costa siciliano.
La spiaggia di Lido Fiori è per lo più libera e selvaggia, c’è comunque la possibilità di noleggiare attrezzature come sdraio, lettini e ombrelloni. I fondali marini digradano dolcemente e sono bassi per diversi metri dalla riva e l’arenile è composto da fine sabbia dorata.
19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Bellissimo mare, natura selvaggia. Peccato perché l’uomo e più selvaggio….spiaggia molto sporca, piena di mozziconi di sigaretta sia nella parte libera che in quella con ombrelloni e sdraio e quindi io mi chiedo chi ha un locazione questi posti e fa pagare 15 euro per ombrellone e lettino potrebbe anche prendere in mano un rastrello e pulire. Peccato veramente
-
Spiaggia lunga ma stretta. Abbastanza pulita come anche il mare. Posto poco frequentato e molto tranquillo.
-
Bellissimo mare, acque cristalline e sabbiose… Sicuramente una delle più belle spiagge Siciliane. Non è un luogo di massa quindi per me risulta ancora più affascinante.