Spiaggia di Maronti

Bacoli, NA

Nessuna recensione

24°

La Spiaggia di Maronti è una delle più frequentate dell’Isola di Ischia ed è la più grande con i suoi 3 km di costa. Buona parte della spiaggia è situata nel comune di Barano d’Ischia, soltanto una minima parte fa parte del territorio di Serra Fontana, ed è per lo più data in concessione agli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, lettini e ombrelloni. mostra altro

L’arenile è protetto da due promontori e composto da sabbia di grossa granulometria mista a ghiaia con una colorazione grigia che ricorda la natura vulcanica dell’Isola di Ischia. Maronti è facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi di trasporto pubblici oppure, in alternativa, potrete usufruire del caratteristico servizio di taxi-boat dell’isola.

Quando si parla di Ischia è naturale parlare di Terme ed è proprio nei pressi della spiaggia di Maronti che ci sono fra le più antiche sorgenti termali dell’isola campana. Qui, all’interno di grotte millenarie, vengono ancora oggi praticare cure utili per curare reumatismi e disturbi respiratori.

Al confine con la cittadina di Sant’Angelo c’è un tratto di costa di sabbia calda, utilizzato sin dall’antichità per la pratica delle sabbiature volte a eliminare gli acchiacchi reumatici.

Spiagge Isola di Ischia

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia Grossa
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?