Lido di Fondi
Fondi, LT
21°
Lido di Fondi – detto anche Fondi Lido e Salto di Fondi – è un tratto della Riviera di Ulisse, sul litorale laziale, in provincia di Latina. Meno famoso rispetto ai vicini luoghi di villeggiatura come Circeo e Sperlonga, è formato da dune e spiagge di sabbia fine e dorata, e merita di essere scoperto. Nel 2021 ha ottenuto la Bandiera Blu del FEE. mostra altro
Lido di Fondi: arenile, attrezzature, attività
Questo tratto della Riviera di Ulisse ha mantenuto un’atmosfera più selvaggia rispetto alle spiagge vicine. Sul litorale si alternano aree con stabilimenti attrezzati e punti di spiaggia libera, quasi incontaminata, con una bellissima vegetazione mediterranea. Sulle dune sono presenti anche dei piccoli chioschi dove poter rifocillarsi e prendere una bibita rinfrescante.
Partendo da Terracina si incontrano, in ordine, le spiagge di Sant’Anastasia, Tumulito e poi prima della foce del Lago Lungo di Sperlonga si trova la spiaggia di Capratica.
Attenzione: soprattutto nei fine settimana il lido di Fondi si riempie di turisti e parcheggiare la propria macchina può essere un po’ difficoltoso.
Spiagge di Riviera di Ulisse21°
Caratteristiche
- Tipologia
- duna, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Family
- In comitiva
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Bar
- Chiosco
- Ristoranti
Attività
- Camping
- canoa
- Kitesurf
Recensioni
-
Siamo incidentalmente finiti su questa piccola spiaggia situata tra quelle frequentatissime di Terracina e Sperlonga. E’ stata una scoperta… durante la settimana luogo tranquillo, mentre il weekend si popola di ciociari, ricordandoci le spiagge della nostra giovinezza. Lido piuttosto stretto, ma si trovano bei spazi. La sera il mare era mosso, per il diletto dei ragazzi. Posto interessante anche perchè situato a metà strada tra Roma e Napoli e quindi permette di inventarsi all’ultimo momento interessanti gite.