Isola di Cirella
Diamante, CS
18°
L’isola di Cirella è una delle più piccole della Calabria, sorge tra i comuni di Diamante e Scalea. E’ estesa oltre 11 ettari esi eleva circa 40 metri sul livello del mare. L’isola è composta soprattutto da rocce calcaree erose dagli agenti atmosferici. E’ caratterizzata da grotte e anfratti raggiungibili via mare.
Spiagge della Riviera dei Cedri18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera
- Superficie
- Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Servizi
- Nessuno
Recensioni
-
Raggiungibile esclusivamente via mare con me mezzi propri o noleggiandoli dalla vicina spiaggia di Cirella di Diamante, rappresenta una vera bellezza naturale.
A nuoto? è una piccola impresa ma – a quanto pare – sono in tanti a farlo (dovrebbero essere circa 700metri di nuoto in acque mosse da “normali” correnti.
Molte imbarcazioni, da gommoncini a yacht, vi approdano per andarsi a tuffare dalle piccole piattaforme naturali.Peccato riscontrare un po’ di rifiuti a mare (portati dalle correnti o gettati dalle imbarcazioni): nulla di grave.
Avrei voluto visitare l’antica torre di avvistamento che sovrasta l’isola ma ho desistito sentendo parlare di assenza di sentieri e di presenza di serpenti.Una curiosità: in giro per il Web si legge che l’isola è in vendita. 😉