Spiaggia di Isola delle Femmine
Capaci, PA
26°
La spiaggia di Isola delle Femmine si trova all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine, a Palermo, in Sicilia. mostra altro
L’arenile è in prevalenza sabbioso ma sono presenti tratti di costa con calette e scogli dove poter praticare sport acquatici come lo snorkeling e ammirare con maschera e boccaglio esemplari meravigliosi di flora e fauna marina. Il tratto di spiaggia libera è ampio e mai troppo affollato.
La spiaggia di Isola delle Femmine è frequentata sia da famiglie con bambini che da giovanissimi attirati dalla movida del litorale che in estate offre loro numerosi divertimenti e intrattenimenti. È possibile inoltre noleggiare imbarcazioni per ammirare la costa dal mare.
Una curiosità: l’origine del nome di questa località si mescola fra miti e leggende del passato. Si narra di fanciulle turche abbandonate sull’isolotto difronte la costa per espiare le proprie colpe oppure, come ci racconta Plinio il Giovane, di ragazze bellissime che venivano offerte in dono ai guerrieri più meritevoli. Sebbene l’origine rimanga un mistero: Isola delle Femmine è un luogo da visitare assolutamente durante il vostro soggiorno in Sicilia.
26°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Scarsa
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Bellissima Isola delle Femmine, tramonti spettacolari. Mozzafiato la vista sull’isolotto e sulla torre, che evoca tante leggende ma è anche testimone delle tante vicende storiche legate a questo territorio.
-
tramonti incantevoli