Is Arenas Biancas

Teulada, CA

Nessuna recensione

27°

1

La spiaggia di Is Arenas Biancas ricade in parte nel territorio di Teulada e in parte in quello di Porto Pino, nella costa Sud della Sardegna. mostra altro

Premiata con la Bandiera Blu e conosciuta anche come la Spiaggia delle Dune, Is Arenas Biancas (le spiagge bianche in italiano) è una delle spiagge più celebri della regione sarda per le sue dune di bianca e soffice sabbia che cambiano forma di anno in anno modellate dai venti di Maestrale.

Alcune caratteristiche della spiaggia:

I fondali marini di Is Arenas Biancas sono bassi e digradanti, anche coloro che hanno poca dimestichezza con il nuoto potranno praticare sport come lo snorkeling in sicurezza. Il mare è di un colore cangiante che va dal turchese al blu cobalto. Le dune, alte in alcuni punti fino a trenta metri, sono ricche di cespugli e piccoli arbusti di tipo mediterraneo, ginepro in primis.

La maggior parte dell’arenile è libero, vi sono comunque degli stabilimenti balneari dove noleggiare attrezzature per la spiaggia come sdraio, ombrelloni e lettini, oltre ad equipaggiamenti per sport acquatici.

Parte della spiaggia ricade nell’area militare di Capo Teulada e di conseguenza è accessibile soltanto in alcuni periodi dell’anno.

 

27°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Bar
  • Campeggio
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?