Is Arenas Biancas
Teulada, CA
10°

La spiaggia di Is Arenas Biancas ricade in parte nel territorio di Teulada e in parte in quello di Porto Pino, nella costa Sud della Sardegna. mostra altro
Premiata con la Bandiera Blu e conosciuta anche come la Spiaggia delle Dune, Is Arenas Biancas (le spiagge bianche in italiano) è una delle spiagge più celebri della regione sarda per le sue dune di bianca e soffice sabbia che cambiano forma di anno in anno modellate dai venti di Maestrale.
Alcune caratteristiche della spiaggia:
I fondali marini di Is Arenas Biancas sono bassi e digradanti, anche coloro che hanno poca dimestichezza con il nuoto potranno praticare sport come lo snorkeling in sicurezza. Il mare è di un colore cangiante che va dal turchese al blu cobalto. Le dune, alte in alcuni punti fino a trenta metri, sono ricche di cespugli e piccoli arbusti di tipo mediterraneo, ginepro in primis.
La maggior parte dell’arenile è libero, vi sono comunque degli stabilimenti balneari dove noleggiare attrezzature per la spiaggia come sdraio, ombrelloni e lettini, oltre ad equipaggiamenti per sport acquatici.
Parte della spiaggia ricade nell’area militare di Capo Teulada e di conseguenza è accessibile soltanto in alcuni periodi dell’anno.
10°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Bar
- Campeggio
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?