Spiaggia di Guardavalle Marina
Guardavalle, CZ
19°
La spiaggia di Guardavalle Marina è situata nell’omonima località balneare in provincia di Catanzaro, in Calabria. mostra altro
Inserita nel comprensorio del Parco Naturale Regionale delle Serre calabresi: la spiaggia di Guardavalle Marina è molto ampia, lunga, esposta a Est e composta da sabbia di granulometria grossa mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni. Lambita da un mare cristallino i cui fondali non sono molto profondi, Guardavalle è la meta prediletta dalle famiglie.
L’arenile è per lo più libero e protetto da delle dune costiere che separano la spiaggia dal lungomare; numerose le strutture ricettive e ristorative nelle immediate vicinanze della spiaggia.
Una curiosità: fino a qualche anno fa la spiaggia di Guardavalle Marina era una delle mete calabresi preferite dalle tartarughine Caretta Caretta che sceglievano di deporre proprio su questo tratto di costa le proprie uova.
Spiagge di Costa dei Saraceni o degli Aranci19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Tutte le mattine e per diverse ore galleggia sulla acqua una schiuma che non invoglia certo a fare il bagno
-
Mare cristallino, spiaggia mista sassi sabbia, un angolo di pace, se non ti interessano gli stabilimenti qui trovi km di spiaggia libera semideserta