Spiaggia di Grotte di Nerone
Anzio, RM
16°
Le Grotte di Nerone sono una delle spiagge più caratteristiche della cittadina di Anzio, nella provincia di Roma. La particolarità di questa spiaggia sta nel fatto che il tratto libero è quello dove vi sono le rovine in laterizi di epoca imperiale, peculiarità che rende le Grotte di Nerone una delle spiagge più suggestive del nostro Paese. mostra altro
A oggi, davanti le rovine delle storiche Grotte di Nerone, esiste un piccolo lembo di spiaggia libera mentre ai lati ci sono degli stabilimenti balneari dove poter noleggiare attrezzature per il relax quali sdraio, lettini e ombrelloni.
L’arenile si presenta composto da sabbia di media granulometria e di colorazione ambrata, protetto dalle antiche “grotte” alle sue spalle e bagnato da un mare cristallino. La battigia è protetta da delle scogliere frangiflutto che hanno lo scopo di mitigare l’azione erosiva del mare rendendo il tratto di costa davanti la spiaggia una piccola piscina naturale dove anche i più piccoli della famiglia possono fare il bagno in sicurezza.
Una curiosità: La spiaggia Grotte di Nerone è stata, in epoca romana, utilizzata come magazzini portuali per supportare l’attività di commercio marittimo di Anzio.
16°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?