Spiaggia di Grotte di Nerone
Anzio, RM
24°
Grotte di Nerone è il nome di una delle spiagge più caratteristiche della cittadina di Anzio, nella provincia di Roma. La particolarità di questa spiaggia è la presenza dei resti di costruzioni ad arco delle terme che appartenevano all magnifica Villa di Nerone. mostra altro
Spiaggia Grotte di Nerone: arenile, attrezzature, attività
A oggi, davanti le rovine delle storiche Grotte di Nerone, esiste un piccolo lembo di spiaggia libera, mentre ai lati ci sono concessioni private con stabilimenti balneari dove poter noleggiare attrezzature per il relax: sdraio, lettini e ombrelloni.
L’arenile si presenta composto da sabbia di media granulometria e di colorazione ambrata, protetto dalle antiche “grotte” alle sue spalle e bagnato da un mare cristallino. La battigia è protetta da delle scogliere frangiflutto che hanno lo scopo di mitigare l’azione erosiva del mare rendendo il tratto di costa davanti la spiaggia una piccola piscina naturale dove anche i più piccoli della famiglia possono fare il bagno in sicurezza.
Come raggiungerla
Da Anzio seguite le indicazioni per il Faro
Nei dintorni
La cittadina di Anzio merita sicuramente una sosta, anche per i suoi famosi risporanti di pesce. Potete visitare i resti della Villa di Nerone, e fare un bagno o una passeggiata nella riserva di Tor Caldara. Per altre idee leggete l’articolo che abbiamo dedicato ad Anzio e alle sue spiagge.
24°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?