Grotta di Tiberio

Sperlonga, LT

4.7 /5

18°

Grotta di Tiberio
4.7

La Grotta di Tiberio è una cavità naturale che si trova sulla spiaggia orientale di Sperlonga. Davanti si trova un piccolo tratto di spiaggia confinante con la Spiaggia d’Angolo.

18°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Bar
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

4.7/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.7/5
  • Pulizia spiaggia 4.3/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Loredana Loredana 5.0/5 IT, Settembre 2, 2019

    Bellissima

  2. Recensione spiaggia di Angela Picozzi Angela Picozzi 5.0/5 IT, Settembre 2, 2019

    LA MIA SPIAGGIA PREFERITA DA SEMPRE!
    Potrà sembrare una frase eccessiva. Se già solo si pensa alle coste della Sardegna, della Puglia o della Sicilia, dire che questa umile delizia in provincia di Latina è la mia spiaggia preferita fa strano fin anche a me. Certo, il fattore emotivo incide parecchio come sempre, infatti da piccolissima credo di aver considerato la mia spiaggia preferita addirittura un lido di Gianola… (a buon intenditore poche parole). Tuttavia, analizzandola più oggettivamente ora e, con qualche metro di paragone in più, mi rendo conto che non sia proprio questa la mia preferita solo perchè è una spiaggia dove ho passato le le più belle vacanze da piccola. Anche ad oggi, grazie alla sua sabbia fine e chiara che caratterizza penso tutte le spiagge di Sperlonga, all’acqua cristallina, al fondale basso non solo a riva, alla possibilità di scegliere tra spiagge libere e lidi dotati di tutti i comfort, o di scegliere tra camping o casa da affittare, all’arenile stretto e lungo, e dulcis in fundo alla pulizia, riesce sempre a soddisfarmi e, a farmi aver voglia di tornarci tutte le volte che posso. Ma ciò che davvero rende questa la mia spiaggia preferita, a discapito anche della più frequentata Spiaggia Fontana, penso sia la sua posizione, esattamente in mezzo tra la Grotta di Tiberio con annesso museo, e la Torre Truglia, situata ai piedi del suggestivo e antico paesello, la parte antica della città, facilmente raggiungibile a piedi proprio da questa spiaggia, grazie ad una scala che direttamente da essa arriva fino al borgo, all’inizio della quale passa anche una piccolissima sorgente di acqua freschissima dove i vacanzieri usano rinfrescarsi e sfidare il freddo pungente, nonchè ripulirsi dalla sabbia prima di risalire. il borgo non è sicuramente tra i più conosciuti per la vita notturna, ma non manca di svago e locali aperti fino a tarda notte, ma soprattutto è un posto talmente caratteristico e pieno di storia da far respirare un’atmosfera magica. In definitiva, è la mia spiaggia preferita in quanto rappresenta una perfetta commistione tra paesaggio, storia, relax, divertimento e comfort.
    In oltre, a differenza delle altre spiagge di Sperlonga, con le stesse caratteristiche, i lidi appaiono più esclusivi e con una maggior affluenza di ragazzi o coppie piuttosto che famiglie, e in particolare il lido “Baia Azzura”, che con le sue capannelle in paglia al posto degli ombrelloni riesce a farmi rilassare al massimo e, a farmi sentire ogni volta un po’ vip. Insomma, vi consiglio di provarla, non saranno le Bahamas ma sono sicura che nel definirla la mia spiaggia preferita, magari anche l’Imperatore Tiberio sarebbe d’accordo.

  3. Recensione spiaggia di CORRADO CORRADO 4.0/5 IT, Agosto 24, 2017

    La spiaggia e bellissima unico neo vi sono solo parcheggi a pagamento .

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?