Lignano Pineta beach

Lignano Sabbiadoro, UD

4.3 /5

19°

Lignano Pineta beach
4.3

The beach of Lignano Pineta, a seaside resort in Friuli-Venezia Giulia, stands out for the beauty of its beach with fine golden sand and the relaxation that can be enjoyed surrounded by its trees. The beach of Lignano Pineta is a young beach that offers 360 ° entertainment, numerous activities for young and old. In the evening you can relax on the elevated walk, with a suggestive walk lulled by the sound of the waves, admiring the panorama offered by the beach and the sea below. For those who appreciate the mix of nature and art certainly not to be missed The Parco del Mare of Lignano Pineta, in whose four hectares of green are growing the sculptures that year after year enrich it. A welcoming place also for our four-legged friends, who find dedicated spaces equipped for every need at private beaches.

19°

Features

Type
Beach
Surface
Fine sand
Vegetation
Pinewood
Water quality
Excellent
Management
Free, Managed
High season attendance
Medium

Mood

  • Pet Friendly

Services

  • Bar
  • Bathhouse
  • Beach equipment rental
  • Disabled accessibility
  • Harbour
  • Hotels
  • Restaurants

Map

Distance from you Calculate Now

Reviews

4.3/5 1 review
  • Water cleanliness 4.0/5
  • Beach cleanliness 5.0/5
  • Natural beauty 4.0/5
  1. Review of ADRIANO ADRIANO 4.3/5 IT, 9 August 2017

    Sono 40 che vado a Lignano PINETA ( non Pineda come avete scritto). Sarebbe una bellissima spiaggia adatta ai bambini. Peccato che in questi ultimi anni i rumori sia di giorno che di notte siano diventati insopportabili. Di giorno animazione e musica dai bar sulla spiaggia ti frastuonano la testa, di sera ormai chiunque si sente autorizzato a diffondere rumore ( non è certo musica) fino alle 2 o 3 del mattino.
    Ma rumori molesti e rispetto della quiete notturna non esistono più? Chi deve vigliare ( comune, polizia, carabinieri) chiude occhi e orecchi???Sembra che venga privilegiato un turismo mordi e fuggi, casinista al massimo, e non il turismo stanziale dei 15/30 giorni che ama la tranquillità, fa la spese nei supermercati e negozi del luogo, frequenta bar (tranquilli) e ristoranti. In un articolo del Messaggero Veneto il calo di presenze veniva attribuito alla vetustà degli appartamenti e degli arredi. Ho parlato con amici e conoscenti che hanno abbandonato Lignano Pineta per rivolgersi alle vicine Bibione e Grado. La maggior parte mi ha detto che il motivo principale è il RUMORE. Anche nel mese di Luglio alberghi sì quasi al completo ma centinaia di appartamenti e ville chiusi. Speriamo che il nuovo sindaco pensi con attenzione a quale soluzione trovare.
    Mi dispiacerebbe molto abbandonare Lignano. Anche in piena estate è un piacere passeggiare all’ombra per i viali, gli archi e i raggi e sentire il profumo delle siepi di gelsomino che circondano le abitazioni.

Write a review

Do you want to sleep in this area?