Lido di Jesolo beach

Jesolo, VE

1.2 /5 Blue Flag 2019 Green Flag 2019

11°

Lido di Jesolo beach
1.2 Blue Flag 2019 Green Flag 2019

The Lido di Jesolo beach is located in Veneto between the towns of Cavallino-Treporti and Eraclea Mare, repeatedly awarded the Blue Flag by FEE Italy ( Foundation for environmental education ). The beach is broad and 15 kilometers long, composed of fine-grained sand with a light color. The sea is in shades of blue and gradually darkens as you move away from the Veneto coast. The seabed is sloping, in fact many families choose Lido di Jesolo for their summer holidays because it is suitable for even the smallest of families : the assignment by the Italian Green Flag Pediatricians Association, given only to the Italian seaside resorts that are child-friendly. However, Jesolo is also frequented by very young people because there are many entertainment and amusements provided by the bathing establishments in the area, higher in number than the free beaches .

11°

Features

Type
Beach
Surface
Fine sand
Vegetation
Mediterranean maquis
Water quality
Excellent
Management
Free, Managed
High season attendance
High

Mood

  • Pet Friendly

Services

  • Aquatic equipment rental
  • Bar
  • Bathhouse
  • Beach equipment rental
  • Disabled accessibility
  • Hotels
  • Parking area
  • Restaurants

Map

Distance from you Calculate Now

Reviews

1.2/5 3 reviews
  • Water cleanliness 1.7/5
  • Beach cleanliness 1.0/5
  • Natural beauty 1.0/5
  1. Review of Michela Michela 1.0/5 IT, 27 June 2018

    Mare e spiaggia: Tutto pessimo salvo le attrazioni da paese dei balocchi… Acqua torbida spesso piena di fili di erbe e alghe, piena di meduse che disperate pure loro arrivano morte sulla spiaggia grandi come padelle, stanno lì fino all’alta marea perché i gestori dei bagni se ne fregano, ne trovi una ogni due metri se passeggi sulla rena, la spiaggia è tutta sabbia riportata infatti se il bimbo scava trova quella nera puzzolente di catrame presa probabilmente dai fondali di Venezia. Nemmeno la sera hai la gioia di fare due passi perché sei divorato dalle zanzare, non fanno la disinfestazione, c’è un canale che scorre in fianco alla provinciale che é perennemente verde nursery di zanzare a flotte… che altro dire.. ci sono andata per tre anni consecutivi sperando ogni volta che il precedente fosse un caso… invece sempre peggio. Quest’anno non ci vado ovviamente.

  2. Review of Roberto Fabbro Roberto Fabbro 1.0/5 IT, 26 June 2018

    Mettete gli occhiali!

  3. Review of ROBERTO ROBERTO 1.7/5 IT, 10 August 2017

    Sono 40 anni che frequento ogni anno questa spiaggia. Per anni gli albergatori hanno badato solo al loro tornaconto cioè fare soldi. La spiaggia risulta tutta la stagione ingombra di ombrelloni e lettini legati con cavi di acciaio, molto pericolosi perché spesso ti fanno lo sgambetto e non riesci a posizionarti all’ombra (mi domando quali siano le disposizioni della Capitaneria di Porto e se vanno mai a controllare le distanze che loro hanno stabilito). Gli ombrelloni e lettini impediscono la pulizia della spiaggia e anche se sono vuoti sono piantati li da maggio a settembre. I bagnini in passato oziavano ma anche oggi sono lontani da quello che lavorano i loro colleghi a Rimini. Il tuo posto ombrellone è oggetto di scorribande continue di venditori di tutti i tipi per tutta la tua vacanza e a qualsiasi ora che passandoti di dietro di fianco di lato e davanti dispensano con i loro piedi la sabbia ovunque. Il bagnasciuga è invaso da ombrelloni e asciugamani, giocatori di bocce, palloni, barche ed altro e in 40 anni non ho mai visto nessuna autorità passare e far rispettare le disposizioni e leggi. La situazione internazionale, il terrorismo, ha reso queste spiagge nuovamente popolate di turisti stranieri ma si lamentano di tutto questo. Li vedremmo ancora?

Write a review

Do you want to sleep in this area?