Cervia beach

Cervia, RA

3.5 /5 Blue Flag 2019 Green Flag 2019
Cervia beach
3.5 Blue Flag 2019 Green Flag 2019

The beach of Cervia is located in the province of Ravenna and is one of the most famous on the Adriatic coast . Here it will be possible to practice numerous individual and collective sports on the nine-kilometer-long beach such as beach volley tournaments organized in the special courts built on the beach. Thanks to the numerous schools of sailing and surfing, it will be possible for beginners to learn water and have fun safely with the presence of the best instructors in the field. The beach of Cervia has a wide beach – mostly managed by the beach establishments – composed of fine golden colored sand . The seabed is low and sloping. Seaside resort suitable for tourists of all ages and backgrounds with an eye towards the smallest of the family: Cervia has in fact been awarded with the prestigious Green Flag by the Italian Paediatricians Association for child-friendly beaches, in addition of course to the famous FEE Blue Flag . Among the most famous beaches of Cervia we mention: Pinarella beachMilano Marittima beach

Beaches of Riviera Romagnola

Features

Type
Beach
Surface
Fine sand
Vegetation
Mediterranean maquis, Palm trees
Water quality
Excellent
Management
Free, Managed
High season attendance
High

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Nightlife
  • Pet Friendly
  • Sport

Services

  • Bar
  • Bathhouse
  • Campings
  • Disabled accessibility
  • Hotels
  • Parking area
  • Restaurants
  • Watersports equipment rental

Activities

  • Sport

Map

Distance from you Calculate Now

Reviews

3.5/5 2 reviews
  • Water cleanliness 2.5/5
  • Beach cleanliness 4.5/5
  • Natural beauty 3.5/5
  1. Review of SANDRO SANDRO 2.7/5 IT, 16 August 2017

    Buon giorno a tutti
    Quest’anno è il primo anno che trascorro le ferie a Cervia.
    anni fa le avevo trascorse per un paio di anni a Milano Marittima, ma vedo che per quanto riguarda la pulizia del mare non è cambiato nulla.
    Purtroppo non è pulito, alghe di vario tipo, meduse ed altro infestano queste belle spiagge piene (per fortuna) di turisti. Mi dispiace perchè ho trascorso anni a divertirmi in questi luoghi e mi piacerebbe che quando si parla di mare, si parlasse di pulito, di qualche cosa di bello per tutti dai bambini agli adulti.
    Il divertimento qui è assicurato, 24 ore su 24, avere un bel mare sarebbe perfetto, ma qui si aprono discorsi infiniti
    Grazie

  2. Review of Anonymous Anonymous 4.3/5 IT, 31 July 2017

    Da tantissimi anni vado a Cervia, in giugno e settembre. Spiagge ampie ed attrezzate, con alcune spiagge libere. I pregi stanno in un’offerta alberghiera curata e con un buon rapporto qualità/prezzo. A Cervia la spiaggia di sabbia fine è molto estesa in profondità e consente ai gestori dei bagni di disporre gli ombrelloni a distanza tale da non fare sentire i clienti ammassati. La spiaggia non è protetta da barriere artificiali e il ricambio dell’acqua non ne è ostacolato. Il fondale sabbioso rende l’acqua, in particolare a riva, poco trasparente. I servizi di vigilanza e controllo sulle acque dicono che quando i fiumi immettono poca acqua in Adriatico, come quest’anno a causa delle scarse precipitazioni, il mare ne risente positivamente in termini di qualità complessiva. Le spiagge sono organizzate con bagni dotati di bar e (spesso) ristorante; i costi per il noleggio di ombrellone e sdrai sono contenuti; anche considerato che i bagni operano spesso in convenzione con gli hotel. Le spiagge, affidate alla pulizia da parte dei concessionari, sono pulitissime.
    Limitandosi agli immediati dintorni di Cervia, le saline di Cervia – sembra di origine etrusca – all’interno del Parco del Delta del Po, oltre a produrre un sale di elevata qualità, il “sale dolce di Cervia”, sono sicuramente il punto di maggior interesse naturalistico per la presenza di numerose specie vegetali e animali; particolarmente spettacolari le colonie di fenicotteri, assieme alla pineta, entrambe oggetto di vari tipi di escursioni. La Cervia turistica si è sviluppata attorno al borgo del salinari ed ai magazzini del sale, cercando di mantenere un equilibrio fra le esigenze del turismo e la vita quotidiana che continua anche quando i turisti se ne vanno.

Write a review

Book an umbrella!

Ensure the best place at this beach, avoiding boring and unnecessary queues

Do you want to sleep in this area?