La spiaggia di Chianalea si estende nel quartiere omonimo a Est del centro cittadino di Scilla, in Calabria. La spiaggia si raggiunge tramite la SS 18 Tirrenia Inferiore in direzione Favazzina. mostra altro
Chianalea è nata come un borgo di pescatori e le vecchie e caratteristiche abitazioni a picco sul mare ne sono una testimonianza, non è così difficile infatti apprezzare degli scorci unici fra un edificio e l’altro con le antiche discese in acqua per le imbarcazioni. Ancora oggi vi sono numerosi ristoranti collocati su palafitte dove potrete assaporare pietanze locali a base di pesce preparate secondo la tradizione.
La spiaggia di Chianalea, il tratto di costa di ghiaia e ciottoli, offre un arenile di piccole dimensioni e occupato quasi interamente da uno stabilimento balneare dove sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio e ombrelloni. In alternativa vi sono dei sottili lembi costituiti da scogliere e ciottoli dove poter sostare durante la propria vacanza a Scilla.
Il mare è cristallino e popolato da una discreta fauna marina ammirabile con maschera e boccaglio nei pressi degli scogli. Luogo ideale se si vuole praticare snorkeling.
Spiagge della Costa ViolaCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaino, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Piccola spiaggia di un suggestivo borgo di pescatori. Lido ben organizzato, con ristorante annesso. Spiaggia pietrosa ma pulita. Panorama mozzafiato sullo Stretto di Messina.