Spiaggia di Chiaia di Luna

Ponza, LT

Nessuna recensione

16°

La spiaggia di Chiaia di Luna è una delle spiagge più belle e più frequentate dell’Isola di Ponza, nel Lazio. mostra altro

Chiaia di Luna deve il suo nome alla forma della falesia che la circonda e sovrasta che ha proprio le sembianze di una mezzaluna se vista dall’alto. Tutta la parete rocciosa è di un colore chiaro che abbaglia in contrasto con il blu intenso del mare. Purtroppo la parete tufacea, nel corso del tempo, ha più volte subito dei lavori di messa in sicurezza poiché soggetta a frane.

L’arenile è lungo circa 500 metri ed è composto da sabbia chiara di granulometria fine mista a ghiaia. La spiaggia è quasi interamente libera, sul lato orientale è possibile però noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini. È inoltre possibile noleggiare imbarcazioni per fare escursioni in mare e visitare le altre isole dell’arcipelago laziale.

L’’accesso a questa spiaggia è libero e può avvenire in barca via mare o tramite un tunnel lungo 170 metri di origine romana.

Spiagge Isola di Ponza

16°

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Ghiaia, Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Boaters
  • Wild

Servizi

  • Chiosco bar
  • Gite in barca
  • Noleggio attrezzature

Attività

  • Gite in barca
  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?