Capo Miseno

Bacoli, NA

3.2 /5

15°

Capo Miseno
3.2

La spiaggia di Capo Miseno nei pressi di Bacoli – Campi Flegrei – è una delle più frequentate della zona. mostra altro

L’arenile sabbioso si presenta stretto e lungo e occupato per la maggior parte da stabilimenti balneari. Capo Miseno è ben visibile anche dal Golfo di Pozzuoli con la sua altezza e il faro che illumina la costa durante la notte; si può raggiungere la sommità dell’altura vulcanica tramite una strada asfaltata carrozzabile.

La spiaggia più celebre nei dintorni è la Spiaggia di Miliscola, con alle spalle il piccolo Lago di Miseno.

15°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

3.2/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 2.5/5
  • Pulizia spiaggia 3.0/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di DAVIDE DAVIDE 3.7/5 IT, Agosto 30, 2017

    La spiaggia di Capo Miseno è caratterizzata da molti lidi attrezzati, alcuni veramente esclusivi e decisamente molto ben attrezzati. Comoda per la facile raggiungiblità mediante la Tangenziale. I parcheggi in zona oscillano trai 4 ed i 5/7 euro al giorno e sono quasi tutti abbastanza vicini alla spiaggia. Molti lidi hanno il loro parcheggio convenzionato o di proprietà. La zona è molto affollata nei mesi di giugno e luglio, dove talvolta è preferibile rientrare in tardo pomeriggio o in serata per evitare il traffico. Allo stesso modo la mattina conviene arrivare presto per trovare più facilmente un buon parcheggio e buoni posti in spiaggia.
    Il mare è accettabile, anche se il fondo sabbioso ed il sovraffollamento possono rendere l’acqua un poco più torbida durante le ore pomeridiane.
    Le spiagge sono tutte molto ben attrezzate e dai prezzi diversi a seconda dei servizi, ma tutte comunque piuttosto convienti nel rapporto qualità/prezzo.

  2. Recensione spiaggia di EUGENIO EUGENIO 2.7/5 IT, Agosto 12, 2017

    Spiaggia di solito affollata, con lidi che ipersfruttano la spiaggia con troppi lettini, parte libera sporca e mail tenuta.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?