Capo Miseno
Bacoli, NA
4°
La spiaggia di Capo Miseno nei pressi di Bacoli – Campi Flegrei – è una delle più frequentate della zona. mostra altro
L’arenile sabbioso si presenta stretto e lungo e occupato per la maggior parte da stabilimenti balneari. Capo Miseno è ben visibile anche dal Golfo di Pozzuoli con la sua altezza e il faro che illumina la costa durante la notte; si può raggiungere la sommità dell’altura vulcanica tramite una strada asfaltata carrozzabile.
La spiaggia più celebre nei dintorni è la Spiaggia di Miliscola, con alle spalle il piccolo Lago di Miseno.
4°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La spiaggia di Capo Miseno è caratterizzata da molti lidi attrezzati, alcuni veramente esclusivi e decisamente molto ben attrezzati. Comoda per la facile raggiungiblità mediante la Tangenziale. I parcheggi in zona oscillano trai 4 ed i 5/7 euro al giorno e sono quasi tutti abbastanza vicini alla spiaggia. Molti lidi hanno il loro parcheggio convenzionato o di proprietà. La zona è molto affollata nei mesi di giugno e luglio, dove talvolta è preferibile rientrare in tardo pomeriggio o in serata per evitare il traffico. Allo stesso modo la mattina conviene arrivare presto per trovare più facilmente un buon parcheggio e buoni posti in spiaggia.
Il mare è accettabile, anche se il fondo sabbioso ed il sovraffollamento possono rendere l’acqua un poco più torbida durante le ore pomeridiane.
Le spiagge sono tutte molto ben attrezzate e dai prezzi diversi a seconda dei servizi, ma tutte comunque piuttosto convienti nel rapporto qualità/prezzo. -
Spiaggia di solito affollata, con lidi che ipersfruttano la spiaggia con troppi lettini, parte libera sporca e mail tenuta.