Spiaggia di Capo Gallo

Palermo, PA

Nessuna recensione

26°

La spiaggia di Capo Gallo è una delle più suggestive del Sicilia nord-occidentale. È inserita all’interno dell’Area Marina di Capo Gallo e Isola delle Femmine oltre che alla Riserva Natuale Orientata di Capo Gallo; entrambe proteggono e preservano migliaia di esemplari unici di flora e fauna. A differenza delle spiagge limitrofe del territorio di Palermo: la spiaggia di Capo Gallo non è molto affollata ed è immersa nella natura incontaminata. mostra altro

La maggior parte della costa è composta da falesie a picco sul mare e scogliere, c’è soltanto una spiaggia sabbiosa di modeste dimensioni. I visitatori sono soliti sdraiarsi sugli scogli per rilassarsi in questo luogo di pace e fare il bagno in un mare verde smeraldo.

Frequentata soprattutto da amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee per la presenza di piccole insenature dove vivono specie meravigliose da ammirare con maschera e boccaglio come: la Grotta dell’Olio, la Grotta della Regina e la Grotta Caprari dove i fondali sono profondi e ricchi di vita.

Da vedere: il Faro di Capo Gallo che domina maestoso l’intera baia e decorato al suo interno con preziosi mosaici di ispirazione cattolica ed ebraica.

 

26°

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera, Spiaggia
Superficie
Sabbia, Scogliera
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Porticciolo

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?