Spiaggia di Capo Gallo
Palermo, PA
18°
La spiaggia di Capo Gallo è una delle più suggestive del Sicilia nord-occidentale. È inserita all’interno dell’Area Marina di Capo Gallo e Isola delle Femmine oltre che alla Riserva Natuale Orientata di Capo Gallo; entrambe proteggono e preservano migliaia di esemplari unici di flora e fauna. A differenza delle spiagge limitrofe del territorio di Palermo: la spiaggia di Capo Gallo non è molto affollata ed è immersa nella natura incontaminata. mostra altro
La maggior parte della costa è composta da falesie a picco sul mare e scogliere, c’è soltanto una spiaggia sabbiosa di modeste dimensioni. I visitatori sono soliti sdraiarsi sugli scogli per rilassarsi in questo luogo di pace e fare il bagno in un mare verde smeraldo.
Frequentata soprattutto da amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee per la presenza di piccole insenature dove vivono specie meravigliose da ammirare con maschera e boccaglio come: la Grotta dell’Olio, la Grotta della Regina e la Grotta Caprari dove i fondali sono profondi e ricchi di vita.
Da vedere: il Faro di Capo Gallo che domina maestoso l’intera baia e decorato al suo interno con preziosi mosaici di ispirazione cattolica ed ebraica.
18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogliera
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Porticciolo
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?