Cala Finocchiara
Camerota, SA
9°
Cala Finocchiara o Cala Finocchiaro è conosciuta anche come Spiaggia del Troncone. mostra altro
È una delle poche spiagge italiane dove è autorizzato il naturismo o nudismo. Cala Finocchiara si trova tra Palinuro e Marina di Camerota, in una delle più belle zone del Cilento.
La prima parte è riservata ai “tessili”, e qui sono presenti sia tratti attrezzati che liberi. Le ultime tre calette sono invece riservate ai naturisti. A fare da ingresso una grande parete rocciosa che limita la visibilità dei curiosi. Un pannello di legno indica l’inizio della spiaggia dei nudisti.
La Spiaggia del Troncone è frequentata da coppie giovani e meno giovani e famiglie con bambini. Sono presenti alcune associazioni naturiste, tra cui l’Assnait, a fare da presidio.
Come arrivare a Cala Finocchiara
Se si arriva da Palinuro si trova la spiaggia dei naturisti dopo la lunga spiaggia del Mingardo e subito dopo Cala del Cefalo. Tra le due spiagge ci sono due brevissime gallerie che attraversano i costoni rocciosi della zona del Mingardo.
Se si arriva da Marina di Camerota si trova dopo Cala d’Arconte, percorrendo una lunga galleria che separa le due spiagge.
Spiagge del Cilento9°
Caratteristiche
- Tipologia
- Cala
- Superficie
- Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Family
- Naturismo
Servizi
- Chiosco
- Parcheggio
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?