Cala Finocchiara

Camerota, SA

Nessuna recensione Bandiera Blu 2021

22°

Cala Finocchiara
Bandiera Blu 2021

Cala Finocchiara o Cala Finocchiaro è conosciuta anche come Spiaggia del Troncone. mostra altro

È una delle poche spiagge italiane dove è autorizzato il naturismo o nudismo.  Cala Finocchiara si trova tra Palinuro e Marina di Camerota, in una delle più belle zone del Cilento.

La prima parte  è riservata ai “tessili”, e qui sono presenti sia tratti attrezzati che liberi. Le ultime tre calette sono invece riservate ai naturisti.  A fare da ingresso una grande parete rocciosa che limita la visibilità dei curiosi. Un pannello di legno indica l’inizio della spiaggia dei nudisti.

La Spiaggia del Troncone è frequentata da coppie giovani e meno giovani e famiglie con bambini. Sono presenti alcune associazioni naturiste, tra cui l’Assnait, a fare da presidio.

Come arrivare a Cala Finocchiara

Se si arriva da Palinuro si trova la spiaggia dei naturisti dopo la lunga spiaggia del Mingardo e subito dopo Cala del Cefalo. Tra le due spiagge ci sono due brevissime gallerie che attraversano i costoni rocciosi della zona del Mingardo.

Se si arriva da Marina di Camerota  si trova  dopo Cala d’Arconte, percorrendo una lunga galleria che separa le due spiagge.

Spiagge del Cilento

22°

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Family
  • Naturismo

Servizi

  • Chiosco
  • Parcheggio
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?