Spiaggia di Cala d’Arconte
Camerota, SA
21°
La spiaggia di Cala d’Arconte è situata fra Palinuro e Marina di Camerota e famosa per la bellezza selvaggia, tipica del Cilento, che la contraddistingue. mostra altro
L’arenile è diviso in due da una roccia e ha le stesse caratteristiche della vicina spiaggia di Capogrosso: composto da sabbia mista a ghiaia e circondato da una folta vegetazione mediterranea ricca di pini marittimi, gigli di mare e oleandri.
Le due spiagge gemelle di Cala d’Arconte sono di piccole dimensioni e per lo più libere ma sono comunque presenti degli stabilimenti balneari dove vi sarà possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e attrezzature per praticare sport acquatici. Fra questi spopola lo snorkeling perché i fondali marini sono cristallini ed è possibile ammirare esemplari unici della costa cilentana.
Spiagge del Cilento21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Recensioni
-
It was an amazing experience
-
Le spiagge di Arconte e di Porticello, a Nord ovest del centro abitato di Marina di Camerota, sono due perle rare. Poco affollate anche in alta stagione, rappresentano – assieme a Porto infreschi ed all’intera costa a Sud est della spiaggia di Lentiscelle (posta ai limiti meridionali di Marina di Camerota) – un valore aggiunto indiscutibile alla bellezza della “Perla del Cilento”. Meritano davvero.
-
Splendida collocazione tra due grandi scogli, circondati da vegetazione mediterranea. Acqua meravigliosa, profonda e trasparente. Un piacere per nuotatori. Spiaggia pulita e discretamente frequentata. Servizi accurati: un bar attrezzatissimo e molto spazioso, con possibilità di consumare ottime colazioni e pranzi. Una delle perle del Cilento.