Spiaggia di Cala d’Arconte

Camerota, SA

4.8 /5

Spiaggia di Cala d’Arconte
4.8

La spiaggia di Cala d’Arconte è situata fra Palinuro e Marina di Camerota e famosa per la bellezza selvaggia, tipica del Cilento, che la contraddistingue. mostra altro

L’arenile è diviso in due da una roccia e ha le stesse caratteristiche della vicina spiaggia di Capogrosso: composto da sabbia mista a ghiaia e circondato da una folta vegetazione mediterranea ricca di pini marittimi, gigli di mare e oleandri.

Le due spiagge gemelle di Cala d’Arconte sono di piccole dimensioni e per lo più libere ma sono comunque presenti degli stabilimenti balneari dove vi sarà possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e attrezzature per praticare sport acquatici. Fra questi spopola lo snorkeling perché i fondali marini sono cristallini ed è possibile ammirare esemplari unici della costa cilentana.

Spiagge del Cilento

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

4.8/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.7/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 4.7/5
  1. Recensione spiaggia di tugce tugce 4.3/5 IT, Marzo 25, 2019

    It was an amazing experience

  2. Recensione spiaggia di antonio d'onofrio antonio d'onofrio 5.0/5 IT, Agosto 22, 2018

    Le spiagge di Arconte e di Porticello, a Nord ovest del centro abitato di Marina di Camerota, sono due perle rare. Poco affollate anche in alta stagione, rappresentano – assieme a Porto infreschi ed all’intera costa a Sud est della spiaggia di Lentiscelle (posta ai limiti meridionali di Marina di Camerota) – un valore aggiunto indiscutibile alla bellezza della “Perla del Cilento”. Meritano davvero.

  3. Recensione spiaggia di BALDOVINO BALDOVINO 5.0/5 IT, Agosto 3, 2017

    Splendida collocazione tra due grandi scogli, circondati da vegetazione mediterranea. Acqua meravigliosa, profonda e trasparente. Un piacere per nuotatori. Spiaggia pulita e discretamente frequentata. Servizi accurati: un bar attrezzatissimo e molto spazioso, con possibilità di consumare ottime colazioni e pranzi. Una delle perle del Cilento.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?