Spiaggia di Cala Coticcio

La Maddalena, OT

5.0 /5

28°

Spiaggia Cala Coticcio - Tahiti - Isola di Caprera - Maddalena - Sardegna 5.0

La spiaggia di Cala Coticcio (conosciuta anche come Tahiti per i suoi colori tropicali), è la spiaggia più famosa e più frequentata dell’Isola di Caprera, nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. mostra altro

Questa spiaggia, come tutte le spiagge di Caprera, è formata da sabbia di fine granulometria e candida colorazione ed acque limpide adatte alle immersioni subacquee. Cala Coticcio è il luogo ideale per coloro che amano praticare sport acquatici come lo snorkeling per la massiccia presenza di pesci e stelle marine da ammirare con maschera e boccaglio.

L’arenile si presenta di piccole dimensioni ed è raggiungibile sia con imbarcazioni (anche a noleggio) oppure via terra tramite un sentiero sterrato. Nonostante le dimensioni e la difficoltà per raggiungerla a piedi: è una spiaggia ad alta frequentazione, soprattutto nel periodo estivo si fa fatica a trovare lo spazio necessario per potersi sdraiare sulla sabbia.

Spiagge Isola di Caprera

28°

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Boaters
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Gite in barca

Attività

  • Gite in barca
  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

5.0/5 4 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Lorenzo Rozzi 5.0/5 IT, Giugno 14, 2019

    È fra le spiagge più belle, e purtroppo frequentate, di Caprera. Ci sono arrivato tramite un sentiero ma per me che non sono solito fare questo genere di passeggiate è risultata una vera impresa.
    Ho intenzione di tornare a Caprera perché è un vero e proprio angolo di paradiso ma partecipando a un tour organizzato delle isole, molto meno stancante.

  2. Mara 5.0/5 IT, Giugno 11, 2019

    Ci sono stata grazie a un’escursione in barca con partenza da Palau. Ero curiosa di visitare questa spiaggia perché è fra le più famose dell’arcipelago sardo e ne è valsa la pena.
    Luogo magico. Consigliata ***

  3. Luciano 5.0/5 IT, Agosto 24, 2018

    Interessante allenamento x il corpo nel percorso selvaggio, ottimo relax una volta arrivati nella splendida caletta

  4. EUGENIO 5.0/5 IT, Agosto 12, 2017

    Spiaggia spettacolare per sabbia e acqua. Problemi: ci si accede con un trekking leggero di almeno mezz’ora, meglio se fatto con scarpe non da mare, ed è molto piccola, quindi si riempie facilmente.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?