Spiaggia di Cala Coticcio
La Maddalena, OT
14°
La spiaggia di Cala Coticcio (conosciuta anche come Tahiti per i suoi colori tropicali), è la spiaggia più famosa e più frequentata dell’Isola di Caprera, nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. mostra altro
Questa spiaggia, come tutte le spiagge di Caprera, è formata da sabbia di fine granulometria e candida colorazione ed acque limpide adatte alle immersioni subacquee. Cala Coticcio è il luogo ideale per coloro che amano praticare sport acquatici come lo snorkeling per la massiccia presenza di pesci e stelle marine da ammirare con maschera e boccaglio.
L’arenile si presenta di piccole dimensioni ed è raggiungibile sia con imbarcazioni (anche a noleggio) oppure via terra tramite un sentiero sterrato. Nonostante le dimensioni e la difficoltà per raggiungerla a piedi: è una spiaggia ad alta frequentazione, soprattutto nel periodo estivo si fa fatica a trovare lo spazio necessario per potersi sdraiare sulla sabbia.
Spiagge Isola di Caprera14°
Caratteristiche
- Tipologia
- Cala
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Boaters
- Family
- Wild
Servizi
- Gite in barca
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
Recensioni
-
È fra le spiagge più belle, e purtroppo frequentate, di Caprera. Ci sono arrivato tramite un sentiero ma per me che non sono solito fare questo genere di passeggiate è risultata una vera impresa.
Ho intenzione di tornare a Caprera perché è un vero e proprio angolo di paradiso ma partecipando a un tour organizzato delle isole, molto meno stancante. -
Ci sono stata grazie a un’escursione in barca con partenza da Palau. Ero curiosa di visitare questa spiaggia perché è fra le più famose dell’arcipelago sardo e ne è valsa la pena.
Luogo magico. Consigliata *** -
Interessante allenamento x il corpo nel percorso selvaggio, ottimo relax una volta arrivati nella splendida caletta
-
Spiaggia spettacolare per sabbia e acqua. Problemi: ci si accede con un trekking leggero di almeno mezz’ora, meglio se fatto con scarpe non da mare, ed è molto piccola, quindi si riempie facilmente.