Spiaggia di Cala Coticcio

La Maddalena, OT

5.0 /5

Spiaggia di Cala Coticcio
5.0

La spiaggia di Cala Coticcio (conosciuta anche come Tahiti per i suoi colori tropicali), è la spiaggia più famosa e più frequentata dell’Isola di Caprera, nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. mostra altro

Questa spiaggia, come tutte le spiagge di Caprera, è formata da sabbia di fine granulometria e candida colorazione ed acque limpide adatte alle immersioni subacquee. Cala Coticcio è il luogo ideale per coloro che amano praticare sport acquatici come lo snorkeling per la massiccia presenza di pesci e stelle marine da ammirare con maschera e boccaglio.

L’arenile si presenta di piccole dimensioni ed è raggiungibile sia con imbarcazioni (anche a noleggio) oppure via terra tramite un sentiero sterrato. Nonostante le dimensioni e la difficoltà per raggiungerla a piedi: è una spiaggia ad alta frequentazione, soprattutto nel periodo estivo si fa fatica a trovare lo spazio necessario per potersi sdraiare sulla sabbia.

Spiagge Isola di Caprera

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Boaters
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Gite in barca

Attività

  • Gite in barca
  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

5.0/5 4 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Lorenzo Rozzi Lorenzo Rozzi 5.0/5 IT, Giugno 14, 2019

    È fra le spiagge più belle, e purtroppo frequentate, di Caprera. Ci sono arrivato tramite un sentiero ma per me che non sono solito fare questo genere di passeggiate è risultata una vera impresa.
    Ho intenzione di tornare a Caprera perché è un vero e proprio angolo di paradiso ma partecipando a un tour organizzato delle isole, molto meno stancante.

  2. Recensione spiaggia di Mara Mara 5.0/5 IT, Giugno 11, 2019

    Ci sono stata grazie a un’escursione in barca con partenza da Palau. Ero curiosa di visitare questa spiaggia perché è fra le più famose dell’arcipelago sardo e ne è valsa la pena.
    Luogo magico. Consigliata ***

  3. Recensione spiaggia di Luciano Luciano 5.0/5 IT, Agosto 24, 2018

    Interessante allenamento x il corpo nel percorso selvaggio, ottimo relax una volta arrivati nella splendida caletta

  4. Recensione spiaggia di EUGENIO EUGENIO 5.0/5 IT, Agosto 12, 2017

    Spiaggia spettacolare per sabbia e acqua. Problemi: ci si accede con un trekking leggero di almeno mezz’ora, meglio se fatto con scarpe non da mare, ed è molto piccola, quindi si riempie facilmente.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?