Spiaggia di Cala Calazza
San Vito lo Capo, TP
26°
La spiaggia di Cala Calazza, anche nota come Spiaggia di Cala Bove (Scaru Zu Asparu), si trova fra la Spiaggia di Seno dell’Arena e la Spiaggia di Scau Brucia. Cala Calazza è una piccola insenatura in Contrada Macari, nel comune di San Vito lo Capo, ed è facilmente raggiungibile da Castelluzzo percorrendo via Calazza. mostra altro
L’arenile è di piccole dimensioni e composto principalmente da sabbia di colorazione chiara; ai lati della spiaggia sono presenti delle scogliere sulle quali è possibile sostare e godersi qualche momento di relax lontani dal caos cittadino.
Il mare è cristallino e di un meraviglioso colore turchese che diventa più scuro man mano che ci si allontana dalla costa. Cala Calazza è il luogo ideale dove praticare sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni subacquee poiché in queste acque limpide vivono numerose specie di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio.
Una curiosità: nelle immediate vicinanze di Cala Calazza c’è un bunker risalente alla seconda guerra mondiale.
26°
Caratteristiche
- Tipologia
- Cala
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Parcheggio
Recensioni
-
Un piccolo angolo di meraviglia paradisiaca che non ha nulla da invidiare a Caraibi, Maldive & Co.
Oltre a Calazza, sul golfo di Macari, fino a Monte Cofano, ci sono molte calette, una più bella dell’altra, raggiungibili con un trenino gratuito messo a disposizione dai comuni di Macari e San Vito Lo Capo.
Il trenino fa capolinea al parcheggio della spiaggia di Macari e a quello della spiaggia di Castelluzzo.
San Vito sarà rinomata per la sua meravigliosa spiaggia, ma il golfo di Macari offre piccole meraviglie molto più belle e sicuramente meno affollate.