Spiaggia di Belvedere Marittimo

Belvedere Marittimo, CS

2.0 /5

12°

Spiaggia di Belvedere Marittimo
2.0

Belvedere Marittimo è una località balneare che è suddivisa in due parti: il borgo medievale e la parte della Marina vera e propria. La spiaggia di Belvedere Marittimo è molto apprezzata dal punto di vista turistico. È un rinomato centro balneare, la spiaggia è poco distante dal centro abitato. Composta da sabbia fine e chiara si alterna a tratti di scogliera.

Spiagge della Riviera dei Cedri

12°

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera, Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

2.0/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 2.0/5
  • Pulizia spiaggia 2.0/5
  • Bellezza naturale 2.0/5
  1. Recensione spiaggia di Francesco Francesco 1.0/5 IT, Settembre 3, 2022

    Il mare fa letteralmente schifo, ci sono scarichi a cielo aperto ogni km, nella conca di Belvedere si stagna una scia di letame che è vergognosa, nella settimana di ferragosto ho visto quasi tutti i giorni la barchetta della regione Calabria che credo facesse prelievi per analisi delle acque, ma speriamo che trovino tracce di acqua e non finiscano per fare analisi della caccoprotectina. Vergogna, Belvedere si, ma se ci fosse il mare e non una discarica a cielo aperto….

  2. Recensione spiaggia di Carlo Carlo 1.7/5 IT, Agosto 17, 2022

    Nel dizionario della lingua italiana non esiste parola adatta ad esprimere il disagio di un turista/ bagnante che quest’anno si è recato in questa località balneare ritrovandosi l’amara sorpresa di non scoprirla tale..eppure hai speso soldi, e te ne hanno chiesti tanti, per alimentare forse l’illusione che ti stessero dando la possibilità di entrare nella cerchia di quella piccola elite privilegiata che potesse usufruire di questo meraviglioso tratto di mare. Ebbene amici … Sappiatelo … A Belvedere Marittimo il mare non c’è… C’è però una bellissima fogna a cielo aperto. Eppure sono stato turista di questa che era una splendida riviera (quella dei cedri) oltre trent’anni fa e avevo un bellissimo ricordo della bellezza e limpidezza delle acque. Amaro prendere coscienza che non è più così… Amaro consigliare, a chi desidera per le agognate vacanze il vero mare, di recarsi altrove .. su altri litorali lontani molti, moltissimi chilometri da qui. Amaro sperare che senza un intervento incisivo delle amministrazioni locali questi lidi perdano mercato e valore generando dissesti economici fatali per le labili economie della zona. Amaro farlo da uomo del Sud ma necessario… Perché solo così forse si potrebbe sperare in un cambiamento. Buon lavoro alle persone di buona volontà… Un V**** sincero a tutti gli altri. Ah forse la parola del dizionario esiste … Si chiama TRUFFA.

  3. Recensione spiaggia di Vittorio Vittorio 3.3/5 IT, Luglio 26, 2018

    Spiaggia al confine tra belvedere e diamante. Mare con presenza di schiuma e macchie Marroni.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?