Baia del Buon Dormire
Centola, SA
18°
La Baia del Buon Dormire, anche conosciuta come spiaggia del Buon Dormire, è un’affascinante caletta situata nei pressi di Capo Palinuro, in Cilento. È la spiaggia privata. “discesa a mare” , di un Hotel a 4 stelle che si trova in cima al promontorio. C’è quindi una parte della spiaggia riservata agli ospiti dell’Hotel e una libera e aperta a tutti. mostra altro
La Baia del Buon Dormire: arenile, strutture, attività
L’arenile ha una composizione granulometrica particolare, è formato infatti da ciottoli bianchi di medie dimensioni che in prossimità della riva lasciano il posto a della sabbia di colore dorato. Il tutto è incastonato fra le falesie che proteggono la baia, bagnata da un mare cristallino di colore verde smeraldo, e circondata dalla macchia mediterranea.
La possibilità di noleggiare attrezzature per il relax quali ombrelloni, lettini e sdraio è riservata agli ospiti dell’albergo. È possibile però gustare pietanze preparate secondo la tradizione culinaria locale presso il ristorante situato in prossimità della spiaggia.
Per le dimensioni ridotte della Baia è consigliabile evitare i periodi della stagione turistica più affollati, come Agosto.
Cosa vedere
Dalla spiaggia, salendo sui gradoni che portano all’Hotel, si può ammirare il singolare scoglio del Coniglio, così chiamato perché la sua sagoma ricorda proprio quella di un coniglio.
Tra le destinazioni della Costa del Cilento è particolarmente apprezzata in zona: la Grotta Azzurra, visitabile con escursioni di gruppo.
Come arrivare alla Baia del Buon Dormire
La spiaggia è accessibile via terra lungo il sentiero gradonato che dal residence – situato alle spalle dell’arenile – conduce fino alla battigia, oppure via mare. Sono numerosi i servizi di noleggio imbarcazioni in partenza dal porto di Palinuro che organizzano gite in barca alla Baia del Buon Dormire. In alternativa, per i più sportivi, è possibile noleggiare dei pedalò dal Lido di Marinella a Palinuro e raggiungere la baia pedalando, con maggiore autonomia.
Spiagge del Cilento
18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Boaters
- Wild
Servizi
- Bar
- Chiosco bar
- Gite in barca
- Noleggio attrezzature
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?