Baia del Buon Dormire
Centola, SA
12°
La Baia del Buon Dormire, anche conosciuta come spiaggia del Buon Dormire, è una cala di modeste dimensioni situata nei pressi di Capo Palinuro, in Cilento. La spiaggia è accessibile via terra lungo il sentiero gradonato che dal residence – situato alle spalle dell’arenile – conduce fino alla battigia, oppure via mare; numerosi i servizi di noleggio imbarcazioni in partenza dal porto di Palinuro e che conducono con regolarità i visitatori alla Baia del Buon Dormire e che organizzano gite in barca per ammirare la costa del Cilento dal mare. Fra queste è particolarmente apprezzata in zona: la Grotta Azzurra, visitabile con escursioni di gruppo. mostra altro
L’arenile ha una composizione granulometrica particolare, è formato infatti da ciottoli bianchi di medie dimensioni che in prossimità della riva lasciano il posto a della sabbia di colore dorato. Il tutto è incastonato fra le falesie che proteggono la baia, bagnata da un mare cristallino di colore verde smeraldo, e circondata dalla macchia mediterranea.
Vi è la possibilità di noleggiare attrezzature per il relax quali ombrelloni, lettini e sdraio e di assaporare pietanze preparate secondo la tradizione culinaria locale presso il ristorante situato in prossimità della spiaggia.
Una curiosità: dalla spiaggia si può ammirare il singolare scoglio del Coniglio, così chiamato perché la sua sagoma ricorda proprio quella di un coniglio.
Spiagge del Cilento12°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Boaters
- Wild
Servizi
- Bar
- Chiosco bar
- Gite in barca
- Noleggio attrezzature
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?