Alcamo Marina

Alcamo, TP

2.7 /5

14°

Alcamo Marina
2.7

Alcamo Marina si trova a pochi chilometri da Castellammare del Golfo ed è una rinomata località balneare per la bellissima spiaggia ed il mare pulito e dai riflessi che passano dall’azzurro chiaro al blu notte. mostra altro

La spiaggia di Alcamo Marina presenta un arenile ampio e lungo di circa 3 chilometri di granulometria media ed è composto da sabbia chiara.

14°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

2.7/5 4 recensioni
  • Pulizia acqua 1.8/5
  • Pulizia spiaggia 2.8/5
  • Bellezza naturale 3.5/5
  1. Recensione spiaggia di Vincenzo Vincenzo 3.3/5 IT, Giugno 24, 2022

    Il comune di Alcamo lo ha lasciato al suo degrado. Peccato perché ha potenziali enormi basta valorizzare tutto ciò che ci sta intorno. Compreso gli abitanti estivi che spesso sono trascurati in tutti i sensi. Occorre consolidare la collina abitata, indebolita dal sottopassaggio ferroviario. Sviluppare il turismo ma prima devono analizzare e recuperare un mare che versa in condizioni di pericolo per la salute pubblica dei bagnanti. Peccato!

  2. Recensione spiaggia di simona simona 1.7/5 IT, Agosto 22, 2018

    La spiaggia è sporca, priva di servizi e il mare è torbido. Una vera delusione vorrei capire chi ne ha fatto una descrizione paradisiaca. É un vero schifo. E un peccato che nessuno se ne prenda cura!!!
    Tutto molto degradato.

  3. Recensione spiaggia di Davide Davide 1.7/5 IT, Agosto 11, 2018

    Questa è una delle zone più inquinate della Sicilia non capisco come facciate a dire che sia addirittura rinomata per l’acqua eccellente. I locali non fanno il bagno da anni perché la zona è sprovvista di sistema fognario, sulla spiaggia un torrente sversa i liquami direttamente in mare. Nella zona limitrofa al torrente Canalotto è infatti vietata la balneazione! Per non parlare del fatto che sia il regno dell’abusivismo e dell’abbandono. Basta fare una ricerca su internet per trovare svariati articoli sull’argomento. Se lo avessi saputo prima non avrei sprecato le mie vacanze in un posto del genere con tutti i rischi per la salute connessi.

  4. Recensione spiaggia di Stefano Stefano 4.0/5 IT, Luglio 2, 2018

    Difficile valutare un posto come questo se deve essere paragonato ad altri luoghi siciliani. Questo il motivo delle 4 stelle. Se dovessi paragonare ad altri luoghi italiani (ometto) avrei bisogno di stelle extra…
    La spiaggia è profonda e molto estesa ed è parte di un golfo molto ampio; è quindi abbracciata dalla scogliera sulla sinistra e, molto lontano, sulla destra. La sabbia beige/grigia di una finezza vellutata.
    L’acqua è trasparente, quindi a riva ha il colore della sabbia per poi diventare azzurra, verde smeraldo e infine blu.
    La profondità aumenta in modo graduale e un adulto non tocca dopo i 50 metri abbondanti dal bagnasciuga.
    Ho visto questo luogo anche con il mare mosso ed è sempre suggestivo.
    È dotata di parcheggio a strisce blu e di parcheggi a pagamento. Ad inizio luglio nessun problema per il posteggio. La parte libera è abbondante come pure gli stabilimenti che offrono tutti i servizi ristorazione compresa, anche a cena.
    Per chi ha bambini è il posto ideale, oltre a ciottoli e gli scogli degli altri luoghi incantevoli del nord della Sicilia

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?