Alcamo Marina

Alcamo, TP

2.4 /5

28°

Spiaggia Alcamo Marina
2.4

Alcamo Marina si trova a pochi chilometri da Castellammare del Golfo ed è una rinomata località balneare per la bellissima spiaggia ed il mare pulito e dai riflessi che passano dall’azzurro chiaro al blu notte. mostra altro

La spiaggia di Alcamo Marina presenta un arenile ampio e lungo di circa 3 chilometri di granulometria media ed è composto da sabbia chiara.

28°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

2.4/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 2.0/5
  • Pulizia spiaggia 2.3/5
  • Bellezza naturale 3.0/5
  1. Recensione spiaggia di simona simona 1.7/5 IT, Agosto 22, 2018

    La spiaggia è sporca, priva di servizi e il mare è torbido. Una vera delusione vorrei capire chi ne ha fatto una descrizione paradisiaca. É un vero schifo. E un peccato che nessuno se ne prenda cura!!!
    Tutto molto degradato.

  2. Recensione spiaggia di Davide Davide 1.7/5 IT, Agosto 11, 2018

    Questa è una delle zone più inquinate della Sicilia non capisco come facciate a dire che sia addirittura rinomata per l’acqua eccellente. I locali non fanno il bagno da anni perché la zona è sprovvista di sistema fognario, sulla spiaggia un torrente sversa i liquami direttamente in mare. Nella zona limitrofa al torrente Canalotto è infatti vietata la balneazione! Per non parlare del fatto che sia il regno dell’abusivismo e dell’abbandono. Basta fare una ricerca su internet per trovare svariati articoli sull’argomento. Se lo avessi saputo prima non avrei sprecato le mie vacanze in un posto del genere con tutti i rischi per la salute connessi.

  3. Recensione spiaggia di Stefano Stefano 4.0/5 IT, Luglio 2, 2018

    Difficile valutare un posto come questo se deve essere paragonato ad altri luoghi siciliani. Questo il motivo delle 4 stelle. Se dovessi paragonare ad altri luoghi italiani (ometto) avrei bisogno di stelle extra…
    La spiaggia è profonda e molto estesa ed è parte di un golfo molto ampio; è quindi abbracciata dalla scogliera sulla sinistra e, molto lontano, sulla destra. La sabbia beige/grigia di una finezza vellutata.
    L’acqua è trasparente, quindi a riva ha il colore della sabbia per poi diventare azzurra, verde smeraldo e infine blu.
    La profondità aumenta in modo graduale e un adulto non tocca dopo i 50 metri abbondanti dal bagnasciuga.
    Ho visto questo luogo anche con il mare mosso ed è sempre suggestivo.
    È dotata di parcheggio a strisce blu e di parcheggi a pagamento. Ad inizio luglio nessun problema per il posteggio. La parte libera è abbondante come pure gli stabilimenti che offrono tutti i servizi ristorazione compresa, anche a cena.
    Per chi ha bambini è il posto ideale, oltre a ciottoli e gli scogli degli altri luoghi incantevoli del nord della Sicilia

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?