Spiaggia di Addaura
Addaura, PA
26°
La spiaggia di Addaura è sitata a Nord di Palermo, in Sicilia: poco prima di arrivare alla celebre Mondello. mostra altro
Non si tratta di una spiaggia vera e propria ma di un insieme di calette e insenature con rocce e scogli. I tratti di arenile sabbiosi sono pochi e di sabbia a granulometria media mista a ghiaia; il più grande di questi è situato nei pressi del porto turistico.
La spiaggia di Addaura è frequentata soprattutto da amanti di sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni subacquee perché i fondali, a ridosso della scogliera, si presentano profondi e ricchi di specie di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio. Tantissime le piccole calette della zona dove è possibile rilassarsi, come la spiaggia di Acapulco di Addaura frequentata per lo più da coraggiosi che amano tuffarsi dagli scogli.
Da vedere: nei pressi della spiaggia ci sono le Grotte dell’Addaura, importanti da un punto di vista storico poiché è proprio qui che è stato ritrovato un insediamento del Paleolito con incisioni rupetri al suo interno.
26°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Porticciolo
- Ristorante
- Scuola vela
- Villaggio Turistico
Recensioni
-
Tra scogli, sabbia bianca e acqua cristallina, un insieme di calette una più bella dell’altra, dove è meraviglioso immergersi sia di giorno per godere dei fondali, sia di notte sotto il cielo stellato.